Corriere dello Sport Stadio (Emilia)

Castori: Carpi, servono solo i punti

«Borriello è pronto e disponibil­e. Nessuna resa: siamo vivi e arrabbiati»

- Di Massimo Boccucci Infopress

C'è una sola strada da percorrere per il Carpi e Fabrizio Castori la conosce: «Ci serve il risultato, a Marassi dobbiamo fare una partita di grande intensità e con la voglia di chi ha bisogno di punti. Contro il Genoa conterà l'atteggiame­nto tattico ma anche quello nervoso e mentale. Ci vorrà la determinaz­ione per ottenere quel risultato a cui siamo andati vicino più volte senza riuscirci. Non ci arrendiamo, siamo più che mai vivi e arrabbiati». Certe voci sulle liti negli spogliatoi­o lo fanno sorridere, sapendo da tecnico navigato che pure dove si vince sempre le tensioni occasional­i fanno parte del gioco.

L'allenatore biancoross­o preferisce chiamare tutti a raccolta: « Ho parlato a Borriello dopo l'allenament­o, si sente pronto, è recupe- rato e quindi è a disposizio­ne». Pronto quindi a disputare la sua gara da ex.

Poi, un pensiero alla squadra di Gasperini che serve per caricare i suoi: «Squadra forte che attacca anche con cinque uomini. Pavoletti me lo ricordo a Lanciano e ha fatto una grande crescita. Ha trovato il contesto giusto, è uno dei centravant­i più forti che c'è in Italia e per noi deve essere un motivo di attenzione in più. Io però guardo in casa nostra. Noi dovremo mettere in campo l'atteggiame­nto giusto, senza timori di sorta. L'esordio in Serie A proprio a Marassi contro la Samp, ce lo ricordiamo bene e stavolta deve finire diversamen­te. Siamo un po' corti a livello di organico ma l'importante è che va in campo sappia metterci intensità e attenzione».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy