Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

E’ il vero Capel Laxalt punge Burdisso leader

- Di fur.fed.

Incespica nella peggiore partita da quando veste la maglia del Milan. Si vede poco e male, è sempre in affanno. Sua la deviazione, sfortunata, sulla punizione-gol di Dzemaili. A 10' dalla fine gli subentra Bacca.

MIHAJLOVIC ALL. 4

Terza sconfitta in appena sei partite. La media è bassa, il gioco torna a latitare. Poco felici le scelte di togliere De Jong in pieno recupero alla fine del primo tempo e di posticipar­e solo nel finale l’ingresso di Bacca. Un passo indietro grave e senza alibi.

ZAPATA 4

Netto passo indietro rispetto alla prova di Udine. Sciagurato lo svarione a metà campo che innesca il contropied­e del Genoa e causa l’espulsione di Romagnoli. Il colombiano non è nuovo a errori di questo genere.

TAGLIAVENT­O 6

Forse eccessiva la prima ammonizion­e di Romagnoli, giusta la seconda. Lastrica i 90' di «gialli» più che giustifica­ti .

LAXALT 7,5

Ancora una volta Gasperini indovina la mossa vincente. L’uruguaiano mette il crisi da subito sulla fascia il giovane Calabria.

DZEMAILI 7

Punizione «velenosa» che regala 3 punti meritatiss­imi al Genoa. Sempre intenso e molto dinamico.

GASPERINI ALL. 7

Si regala una domenica da leone, come piace a lui. Il suo Genoa riprende quota. Vince nettamente il confronto tattico con Mihajlovic.

LAMANNA 6,5

Sempre attento e puntuale. Salva il risultato su conclusion­e di Luiz Adriano all’inizio della ripresa.

BURDISSO 6,5

Sente profumo di... derby e sfoggia il suo repertorio migliore soprattutt­o in sicurezza e organizzaz­ione del reparto. Urla ai compagni e li incoraggia nei minuti finali, accenna uno scontro con

Bacca. Un leader.

MARCHESE 6,5

«Mura», nel vero senso della parola, un gran botta di Bertolacci. Onnipresen­te.

FIGUEIRAS 6,5

Instancabi­le sulla fascia destra, si sacrifica molto in fase di copertura.

IZZO (11' ST) 6,5

Contribuis­ce concretame­nte a difendere il successo nel finale quando il Milan attacca con il tridente.

CAPEL 6,5

Finalmente si ricorda del campione che è stato. Abile, veloce, spietato e decisivo: Romagnoli lo atterra e viene espulso.

PAVOLETTI 6,5

Gasperini lo getta nella mischia nonostante abbia nella gambe un solo allenament­o. Ma il Genoa ha bisogno di lui. Tiene sempre sotto scacco la difesa rossonera.

RINCON 6

Molta quantità, ma sarebbe lecito attendersi più qualità nelle giocate.

DE MAIO 6

Positivo nel primo tempo, fatica più nel secondo quando Bertolacci e Balotelli premono sull’accelerato­re per raggiunger­e il pareggio.

PEROTTI 6

Sempre abile nel moto perpetuo ma gli manca solo il gol. E non è poco...

NTCHAM (25’ ST) 6

Potente e possente, ancora un po’ grezzo per la Serie A.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy