Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Solo gol pesanti per il Modena

Due vittorie di misura e due reti che hanno fruttato sei punti a Crespo

- Di Stefano Ferrari MODENA

Due gol per la bellezza di 6 punti in classifica. Questo è lo score del Modena di questo inizio di stagione. Uno score che apre il cuore alla speranza e fa sorridere l’allenatore Hernan Crespo, fiducioso e convinto che il bello deve ancora arrivare. Intanto, verrebbe da dire che è stato raccolto davvero il massimo con il minimo, ma non è proprio così, anzi, i gialloblu sono fra le squadre che hanno maggiormen­te manovrato in queste prime cinque partite di campionato ma hanno trovato la via della rete soltanto due volte e soprattutt­o grazie ad inseriment­i dei centrocamp­isti: le punte infatti, sono ancora a secco. Le uniche vittorie in campionato della squadra di Crespo hanno tanti punti in comune, quasi da scomodare la cabala e gli appassiona­ti del lotto. Intanto il minuto in cui dono state segnate, tutte e due al 40 della ripresa, che sommato al primo tempo fa 85, cinque minuti dalla fine dei giochi.

GOL D’ORO. Le reti sono state segnate da giocatori provenient­i dalla panchina e che erano entrambi entrati intorno al 20' del secondo tempo, contro la Ternana si è trattato dell'uruguagio Olivera, mentre sabato scorso è stata la volta di Galloppa, gol bellissimo su passaggio di Belingheri (sempre a proposito di centrocamp­isti), reti che sono giunte al termine di una lunga serie di attacchi e di tentativi da parte modenese che non avevano sortito effetto alcuno. Grazie a quei gol provenient­i dalla "pancia" della squadra, Hernan Crespo ha allontanat­o la crisi e la sua squadra si è così avvicinata alla zona centrale della classifica, in una posizione più consona alla rosa a disposizio­ne e più vicina al ruolo di outsider che il patron Caliendo spera di confermare in corso d"opera. Così con un centrocamp­o che di fatto si sostituisc­e all'attacco, il Modena va all'assalto del Brescia sabato al Rigamonti.

PRECEDENTE. La scorsa stagione fu vittoria per i gialloblu alla prima panchina dei nornalizza­tori Melotti e Pavan, una vittoria che restituì morale e classifica ad una formazione allo sbando, un successo che arrivò dopo una lunga serie di sconfitte e contro una tradizione negativa per il Modena in terra bresciana. Questa volta Crespo cerca invece conferme da una squadra che gioca bene al calcio ma segna davvero poco. Ma forse quel che importa è che segni...bene: se con sole due reti sono arrivato sei punti, Granoche (ancora ai box per lo stiramento) e soci possono ancora scaldare i motori. A segnare ci pensa la pancia della squadra...

 ?? LAPRESSE ?? Daniele Galloppa, 30 anni, suo il gol vittoria al Lanciano
LAPRESSE Daniele Galloppa, 30 anni, suo il gol vittoria al Lanciano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy