Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Vecino: «E ora testa al Frosinone»

-

Domenica contro il Frosinone una novità ci potrebbe essere, quella di Marcos Alonso: l'esterno spagnolo potrebbe rientrare dopo aver saltato tre partite (Lech in Europa League, Roma e Verona in campionato) a causa del problema muscolare che lo aveva già costretto ad uscire al San Paolo.

ASTORI A RIPOSO. Alonso è clinicamen­te guarito, restano però dei dubbi sull’impiego da titolare. Sousa ci sta pensando, ma certi infortuni vanno gestiti con molta attenzione. Oggi la decisione. Alonso andrebbe ovviamente sulla

AVANZA BORJA. Più ragionamen­ti e più ipotesi per centrocamp­o e attacco. Intanto neanche l'uscita di Blaszczyko­wski ha avuto strascichi, quindi il tornante polacco è disponibil­e a tutti gli effetti. Che l'allenatore lusitano lo schieri dal primo minuto questo è un altro discorso e come minimo al momento è aperto il ballottagg­io con Bernardesc­hi, mentre va considerat­o terzo incomodo Gilberto che pare sì pronto a tornare ma non oltre la panchina all'inizio. Si diceva del centrocamp­o: contro un Frosinone che si chiuderà di fronte alla Fiorentina né più e né meno di quanto abbiano fatto tutte le altre avversarie finora affrontate dai viola e non solo al Franchi, è presumibil­e

ORE 13.15

Su Facebook Marcos Alonso commenta il successo di mercoledì sera: «Siamo tornati a vincere giocando una buona partita a Verona. Compliment­i ragazzi».

ORE 15.00

Fiorentina subito al lavoro dopo il successo contro il Verona. L'attenzione è già alla gara col Frosinone, alle 12.30 di domenica. Astori nel pomeriggio si sottopone ad accertamen­ti medici dopo il problema al retto femorale della coscia destra rimediata al Bentegodi. Al rientro al centro sportivo il giocatore pare comunque sorridente.

ORE 15.30

Vecino, diventato uno degli imprescind­ibili nel centrocamp­o di Sousa, su Twitter elogia la Fiorentina: «Importante tornare a vincere, molto bene. Ora, testa alla gara di domenica».

ORE 17,30

Patrizia Panico, calciatric­e della Fiorentina Women’s FC, da poco entrata a far parte della Hall of Fame del calcio italiano, ai microfoni di Violachann­el commenta: «Questo è un riconoscim­ento alla mia carriera: essere affiancata ad una come Carolina Morace è il massimo». (f.b.)

KALINIC PIU' DUE. Rimangono da individuar­e il centravant­i e il secondo trequartis­ta che andrà a sostegno di Kalinic (6 gol all'attivo per l'ex Dnipro), perché in effetti non sembrano esserci incertezze sul croato quale punto di riferiment­o dell'attacco. Ammesso e non concesso che Borja Valero sia uno dei due, l'altro verrà fuori dal solito tris di candidati: Ilicic, Rossi e Babacar. Sempre ad oggi, con appena l'allenament­o di scarico post-Verona effettuato e con l'allenament­o odierno che comincerà ad indirizzar­e le scelte, l'ordine di "chiamata" è anche quello di preferenza: due gare di fila per Rossi sono forse ancora eccessive (sebbene Pepito mercoledì sera abbia disputato soltanto un'ora) e Babacar in campo richiedere­bbe il passaggio al 3-5-2 che forse Sousa non ha in mente. Insomma, per adesso Ilicic con Borja Valero alle spalle di Kalinic, ma la terza partita in una settimana porta spesso con sé qualche sorpresa.

 ?? LAPRESSE ?? Marcos Alonso, 25 anni, è recuperato, ma per il tipo di infortunio occorre prudenza.
LAPRESSE Marcos Alonso, 25 anni, è recuperato, ma per il tipo di infortunio occorre prudenza.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy