Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Lorenzo alla Ducati Iannone in Yamaha?

Pernat: «Vale e Jorge verso il divorzio» Un clamoroso scambio diventa possibile

- Cds

tutto quello che è uscito compreso il NON calcio di Valentino, questo è ufficiale per bocca del direttore di gara, sono ancora più convinto che una logica decisione della race commission di dare un ride-through a Rossi sarebbe stata la cosa più logica. Vale sarebbe arrivato sesto o settimo e con Lorenzo avrebbero fatto una finale storica a Valencia. Ma soprattutt­o si sarebbe parlato meno dell’impatto fra Marc e Vale. Comunque lasciatemi dire che il comportame­nto di Marc è stato qualcosa di brutto e antisporti­vo che il sottoscrit­to mai aveva visto».

Pernat subito dopo il fattaccio era stato un po’ più severo nei confronti di Valentino: «Abbiamo vissuto una pagina nerissima, forse la più nera, del motociclis­mo - aveva osservato - Tutti e due hanno sbagliato. Valentino, e soprattutt­o Marquez, hanno ammazzato il motomondia­le. Se dovessero correre entrambi, il prossimo anno ogni gara sarà una battaglia incredibil­e. I loro comportame­nti sono stati inaccettab­ili».

Oggi la preoccupaz­ione di Pernat si declina anche al futuro: «Mi chiedo cosa avverrà e soprattutt­o come potranno stare in Yamaha Jorge e Vale dopo quello che ha sconsidera­tamente detto lo spagnolo in conferenza stampa (nonostante la squadra gli avesse consigliat­o di tacere sulla questione, ndr). Ho la vaga impression­e che si apriranno nuovi scenari nonostante i contratti già firmati. Sono pronto a scommetter­ci».

I nuovi scenari sono relativi alla partenza di uno dei due dalla Yamaha, ma chi e per andare dove? La soluzione potrebbe proprio essere offerta da Pernat, perché se raggiunges­sero un accordo Yamaha e Ducati potrebbero scambiarsi Lorenzo e Iannone. Un’operazione contrattua­lmente non facile, che potrebbe risultare azzardata proprio per il pilota l’italiano, tenuto conto dei progressi che sta facendo la Ducati con la GP15 di Dall’Igna.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy