Ver­rat­ti sve­glia il Psg e Di Ma­ria fir­ma l’1-0

Corriere dello Sport Stadio (Firenze) - - ESTERO - Di Va­len­ti­na Cle­men­te

REN­NES-PSG

0-1

REN­NES (4-5-1): Co­stil; Dia­gne, Men­des, Ar­mand, Mben­gue; Dou­cou­ré, Fer­nan­des, Syl­la (34'st Hen­ri­que), Quin­te­ro (21'st Gro­sic­ki), Baal (26'st Bo­ga); Sio. All.Mon­ta­nier. PSG (4-3-3): Trapp; Van der Wiel, Au­rier, Sil­va, Max­well; Ra­biot, Stam­bou­li (21'st Ver­rat­ti), Ma­tui­di (21'st Motta); Lu­cas, La­vez­zi, Di Ma­ria (34'st Au­gu­stin). All.Blanc. AR­BI­TRO: Fau­trel. MAR­CA­TO­RI: 30' st Di Ma­ria Nes­sun do­lo­re, po­che emozioni e un gol: Ren­nes-Pa­ris Saint Ger­main non re­ste­rà ne­gli an­na­li del cal­cio francese per fre­schez­za e ge­ne­ro­si­tà an­che per­ché, tra i pa­dro­ni di ca­sa at­ten­di­sti e gli ospi­ti po­co ispi­ra­ti, l'in­con­tro si è sciol­to sen­za po­ter da­re un ve­ro sen­so al­la se­ra­ta, se non l'en­ne­si­mo ri­scon­tro dell'im­por­tan­za che il duo for­ma­to da Thia­go Motta e Mar­co Ver­rat­ti ha per

la squa­dra di Lau­rent Blanc.

NO­IA. Dei pri­mi qua­ran­ta­cin­que mi­nu­ti di gio­co l'uni­co mo­men­to me­mo­ra­bi­le è sta­to fir­ma­to da Eze­quiel La­vez­zi che, ser­vi­to da An­gel di Ma­ria, ha chia­ma­to in causa Be­noit Co­stil ob­bli­gan­do­lo ad un col­po di re­ni per de­via­re la pal­la in an­go­lo. Con una squa­dra ta­glia­ta in due, Blanc non ha po­tu­to far a me­no di chia­ma­re in causa, al quar­to d'ora del­la ri­pre­sa, i ti­to­la­ri del cen­tro­cam­po, ov­ve­ro Motta e Ver­rat­ti.

Ai due so­no ba­sta­ti die­ci mi­nu­ti per por­ta­re quell'idea in più che ha da­to poi la re­te del van­tag­gio al Psg: pro­prio il nu­me­ro 6 ita­lia­no ha lan­cia­to sulla si­ni­stra Lu­cas che ha mes­so al cen­tro per Di Ma­ria che ha sor­pre­so, fi­nal­men­te. L’ar­gen­ti­no, in velocità, ha su­pe­ra­to la di­fe­sa, de­po­si­tan­do in re­te.

Nell'ul­ti­mo quar­to d'ora il Psg ha cer­ca­to il raddoppio sen­za pe­rò mai tro­va­re lo spun­to. No­no­stan­te le om­bre e le vit­to­rie non con­vin­cen­ti, il Psg con la vit­to­ria di ie­ri se­ra ha egua­glia­to il re­cord (32 in 12 gior­na­te di Ligue 1) di pun­ti rac­col­ti al'ini­zio di una sta­gio­ne se­gno che, sep­pu­re non sem­pre bel­la, la squa­dra ha con­qui­sta­to un'ar­ma in più: quel­la del ci­ni­smo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.