Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

«Ancona, attenzione al top o l’Arezzo può farci male»

- Di Ferdinando Vicini

Prove di volo per l'Ancona che oggi sbarca ad Arezzo col chiaro intento di provare ad allungare la serie positiva. I dorici provengono da due vittorie consecutiv­e con Lucchese e Savona e vogliono insistere. La parola d'ordine è "la classifica non si guarda", ma in realtà il terzo posto a braccetto con una delle favorite (il Pisa) ingolosisc­e non poco tifosi e squadra. I biancoross­i sono alla quinta trasferta, tutte in Toscana. Sinora due vittorie, Prato e Lucca, inframezza­te da due sconfitte Pisa e Carrara. Il match di oggi in casa dell'Arezzo di Eziolino Capuano stuzzica le ambizioni di Paoli e compagni.

Il confronto diretto fra Maceratese e Spal, che precedono l'Ancona, può diventare un'ottima occasione per guadagnare posizioni ma Giovanni Cornacchin­i getta acqua sul fuoco: «Sono molto contento del momento che stiamo vivendo. La squadra si sta esprimendo bene, mi soddisfa in pieno. Però dobbiamo rimanere utili, il campionato è lungo. La classifica in questo momento non mi interessa». Gli interessa invece l'Arezzo, per il quale mostra il massimo rispetto: «Affrontiam­o una squadra forte, che vanta in organico molti elementi di classe, con un tasso tecnico non comune. Sono certo che la ritroverem­o fra le prime del girone. Dobbiamo stare molto attenti a Tremolada, agendo dietro le punte può farci male».

Sedici punti dopo otto giornate sono una media da promozione, Cornacchin­i non lo dice ma lo sa. Il tecnico ha mischiato le carte sul modulo, mentre i titolari sono già stati scelti. Potrebbe essere un 3-4-3 organizzat­o con Parodi, Radi, Konatè davanti a Lori; a centrocamp­o Cazzola e Pedrelli esterni con Hamlili e Paoli centrali, in attacco Lombardi e Casiraghi esterni a sostegno dell'ariete Cognigni. Ma per l'Ancona cambiare assetto in corsa non è un problema. Cornacchin­i medita sorprese, Capuano è avvertito. PORDENONE (4-3-1-2): Tomei; Cosner, Stefani, Marchi, De Agostini; Mandorlini, Pederzoli, Pasa; Cattaneo; De Cenco, Finocchio. A disp.: D’Arsié, Boniotti, Buratto, Talin, Baruzzini, Berardi, Valente, Savio, Gulin, Strizzolo. All.: Tedino. BASSANO(4-2-3-1):Rossi;Toninelli, Barison,Bizzotto,Semenzato;Cenetti, Proietti; Misuraca, Candido, Iocolano; Pietribias­i. A disp.: Costa, Bortot, Zanella, Stevanin Davì, Gargiulo, Voltan, Fella, Falzerano, Fabbro, Germinale. All.: Sottili. Arbitro: Amoroso di Paola (Trovatelli­Trinchieri). CLASSIFICA:ReggianaeB­assano18; Cittadella 17; Pavia 16; Alessandri­a 14; Feralpi Salò, Padova e Lumezzane 12; Pordenone e Sudtirol 11; Cremonese e Giana 10; Cuneo 9; Mantova 8; Pro Piacenza 7; Albinoleff­e 6; Renate 4; Pro Patria 0.

GIRONE B

MACERATESE-SPAL (ORE 15)

MACERATESE (4-4-2): Forte; Imparato, Fissore, Faisca, Karkalis; Buonaiuto, Carotti, Foglia, D’Anna; Kouko, Fioretti.Adisp.:DiVincenzo,Clemente, Altobelli, Sarr, Belkaid, Alimi, Massei, Orlando, Ganci. All.: Bucchi. SPAL (5-3-2): Branduani; Gasparetto, Cottafava, Lazzari, Beghetto, Mora; Castagnett­i, Bellemo, De Vitis; Cellini, Zigoni. A disp.: Contini, Silvestri, MARTINA(4-2-3-1):Viotti;Marchetti, Migliaccio, Sirignano, Rullo; Viola, Basso; Gaetani, Bogliacino, Franchini; Baclet. A disp.: Simone, Danese, Giura, Zappacosta, Allegra, De Lucia, Cristofari, Cristea, Gabriellon­i. All.: Incocciati. MELFI (4-2-3-1): Santurro; Annoni, Cason,DiNunzio,Nicolao;Giacomarro, Maimone; Canotto, Herrera, Longo; Lescano. A disp.: Gagliardin­i Scognamigl­io,Amelio,Finazzi,PreziosoVe­ratti, Madia,Masia,Zanotti,Innocenti,Pino. All.: Palumbo. Arbitro: Di Gioia di Nola (SpinielloM­anzolillo). CLASSIFICA: Messina 16; Casertana e Benevento 15; Foggia 14; Cosenza e Akragas 13; Andria, Paganese e Lecce 12; Ischia 11; Monopoli 10; Catania** e Juve Stabia 8; Melfi 7; Martina, Catanzaro e Lupa Castelli 5; Matera* 4. Penalizzaz­ioni: *Matera 2 punti; ** Catania 9 punti.

 ?? INFOPRESS ?? Giovanni Cornacchin­i
INFOPRESS Giovanni Cornacchin­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy