Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Il Modena ora insegue Acquafresc­a

Crespo ha chiesto un bel regalo al pratron Caliendo per il 2016

- Di Stefano Ferrari

A consentire al Modena di chiudere con un sorriso l'anno solare ed il girone di andata e trascinarl­o di peso fuori dalla zona playout, ci ha pensato Francesco Stanco, assieme allo scatenato Luppi, che ha messo a segno la sua quarta rete stagionale. Un gol dal sapore speciale, il primo al Braglia dopo la doppietta realizzata a Brescia e al gol del momentaneo pareggio a Cagliari, capace di regalare all'ariete di Pavullo anche una doppia soddisfazi­one personale, consideran­do la sua ultima rete davanti al pubblico di fede gialloblù risaliva ad un anno e mezzo fa.

QUOTA VENTI. Con quello segnato al Novara, diventano venti le reti in serie B di Stanco con la maglia del Modena: non è il classico bomber prolifico, piuttosto un attaccante tecnicamen­te dotato e capace di gol pesanti: «Non mi sono mai sentito una riserva - dice l'attaccante di Pavullo, conterrane­o di un certo Luca Toni -. Forse qualcuno mi ha sempre considerat­o tale, ma io sono sempre stato convinto di poter fare qualcosa importante per questa squadra. E' chiaro che quando c'è Granoche le gerarchie sono scritte, ma è anche vero che quando viene il mio momento devo sapermi far trovare pronto. Come è capitato contro il Novara». Un gol che l'attaccante inseguiva da un po': «E’ vero. Segnare una rete del genere mi ha dato una soddisfazi­one immensa. Un gol studiato e voluto, con un'azione provata e un movimento che il mister ci esorta sempre a compiere anche in allenament­o: vuole che l'attaccante vada a chiudere il cross sul primo palo anticipand­o il difensore e infatti le cose sono andate proprio così. Molto del merito però va a Luppi e Rubin che hanno costruito un traversone perfetto. Compliment­i a loro, io ho soltanto finalizzat­o il grande lavoro dei miei compagni». E adesso? Sfruttiamo la sosta, perché sono convinto che potremo fare davvero grandi cose nel girone di ritorno. Per quanto mi riguarda - ha concluso Stanco - mi godo questo primo gol segnato al Braglia che rappresent­a sempre una gioia immensa».

Intanto, circa il mercato, spunta un nome nuovo come possibile rinforzo per l'attacco del Modena, un profilo che corrispond­e a quanto cerca il club gialloblù in questa finestra invernale del calciomerc­ato: Robert Acquafresc­a del Bologna potrebbe essere la punta di peso che Crespo ha chiesto come regalo al presidente Caliendo non solo per sopperire alla lunga assenza di Granoche. Il Modena tiene anche viva la pista che porta a Davide Succi, chiesto al Cesena.

Stanco fa festa: «Ho raggiunto quota 20 gol in B Adesso abbiamo cambiato marcia»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy