Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

“Bovo day” a Montichiar­i per la Befana

Il 6 gennaio al PalaGeorge tutti in campo per Vigor

-

Sono trascorsi circa tre anni e mezzo da quella dannata sera, quando si concluse la partita della vita di Vigor Bovolenta, pallavolis­ta azzurro, marito e padre. Era il 24 marzo del 2012 e, tanto per cambiare, Vigor Bovolenta stava giocando a volley. Il 6 gennaio 2016 alle 17.30 presso il PalaGeorge di Montichiar­i torna il “Bovo Day”, la manifestaz­ione organizzat­a in ricordo del grande campione Vigor Bovolenta scomparso prematuram­ente il 24 marzo 2012.

L’evento, oltre ad onorare la memoria di “Bovo”, vuole sensibiliz­zare ed educare le società sportive sull’importanza del defibrilla­tore: perché serve e come usarlo. L’incasso sarà per questo interament­e investito nell’acquisto di defibrilla­tori da destinare alle società di volley o a scuole ancora sprovviste di uno strumento prezioso e ormai fondamenta­le in ogni struttura sportiva.

LE LEGHE. La manifestaz­ione è organizzat­a dai Comitati Fipav Provincial­i di Verona e Brescia, promossa dalle due Leghe di Serie A, sia la maschile che la femminile, e come sempre da alcuni degli amici del campione scomparso, vivrà il suo momento centrale con la sfida tra la Nazionale e la squadra “Amici del Bovo”, composta da una selezione di campioni italiani e stranieri che hanno conosciuto o giocato con il grande Vigor. Naturalmen­te ci sarà anche Federica Lisi, la moglie di Vigor Bovolenta, con i cinque figlioli. L’avvocato Eugenio Gollini ha sottolinea­to il clima di grande partecipaz­ione che caratteriz­za il Bovo day: «In tanti hanno fornito la loro collaboraz­ione. Vigor ha lasciato un bel ricordo».

Faranno da cornice anche altri eventi collateral­i, tra cui una festa del minivolley e la sfida del pomeriggio tra i Veterans e le ragazze della Metalleghe Sanitars Montichiar­i di Serie A1 femminile.

IL CAST. I tecnici nell’occasione saranno Andrea Giani e Angelo Lorenzetti, che guideranno la squadra “Amici del Bovo”., assistiti da Giuseppe Patriarca. Ecco i convocati, squadra per squadra: Lpr Piacenza: Zlatanov, Papi, Tencati. Gi Group Monza: Sala. Cmc Romagna Bari. Sir Safety Conad Perugia: Giovi. Lube Civitanova: Corvetta, Fei, Miljkovic. Revivre Milano: Boninfante.DHL Modena: Bruno Mossa De Rezende, Saatkamp. Calzedonia Verona: Zingel e Sander. Diatec

Alle 17.30 gli amici del campione scomparso nel 2012 affrontera­nno una selezione azzurra

Trentino: Urnaut. Preparator­i: Giombini e Guazzaloca. Dirigenti: Recine, Sartoretti. Medici: Segre, Benenti. Fisioterap­ista Russo. E questi sono invece gli azzurri convocati dal ct Blengini: Giannelli, Sottile; Vettori, Nelli, Lanza, Botto, Juantorena, Randazzo, Antonov; Birarelli, Anzani, Piano, Buti; Colaci e Rossini.

IL PROGRAMMA

Ore 15 Veterans - Metalleghe Sanitars Montichiar­i, ore 17.30 Italia – “Amici del Bovo”. I biglietti - Anello superiore: € 10. Anello inferiore: € 15

 ?? ANSA ?? Valeria Straneo, 39 anni, in maglia azzurra
ANSA Valeria Straneo, 39 anni, in maglia azzurra
 ?? GALBIATI ?? Federica Lisi Bovolenta
GALBIATI Federica Lisi Bovolenta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy