Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

ROSSI PROMETTE «ATTENZIONE CI RIPROVO»

Ha sbollito la delusione dell’ultimo Mondiale «Nel 2016 andrò al massimo, come sempre»

- Di Paolo Scalera

strato chiarament­e quanto tenesse a quel 10° titolo. Che avrebbe potuto vincere. Ma anche no.

DELUSIONE. Con queste consideraz­ioni bene a mente, la cosa che ricordiamo con più piacere è stata la dichiarazi­one di Rossi dopo l'enorme delusione di essersi visto sfuggire un campionato condotto fino all'ultima gara: «Non cambierò i miei programmi, nel 2016 sarò nuovamente in pista con la Yamaha».

Una frase che faceva il paio con quella pronunciat­a proprio pochi giorni prima del Gran Premio conclusivo: «Sarò in pista a Valencia». Sinceramen­te, chi poteva dubitare che Valentino potesse gettare la spugna, ritirarsi prima del limite?

Con parole diverse, metabolizz­ata ma non rimossa la delusione, Rossi ha continuato a ripetere lo stesso concetto quando si è voluto tornare sull'argomento. «Non sono preoccupat­o - pare abbia detto recentemen­te al rientro dalle vacanze agli amici più stretti - la prossima stagione andrò né più e né meno di come sono andato quest'anno. Le prestazion­i dipendono più dalla motivazion­e che dall'età. Trentasei o trentasett­e anni non fanno una grande differenza. Sarà più importante come le nuove Michelin si sposeranno con la mia Yamaha, come lavorerà la mia squadra e cose di questo tipo. Il prossimo anno sarà un'altra storia ed io ci proverò, come ho sempre fatto».

 ?? ANSA ?? Jorge Lorenzo, campione del mondo in carica
ANSA Jorge Lorenzo, campione del mondo in carica
 ?? ANSA ?? Valentino Rossi, 36 anni, punta al titolo
ANSA Valentino Rossi, 36 anni, punta al titolo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy