Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Lavezzi-Van der Wiel, Ausilio lavora all’accordo

I due giocatori potrebbero arrivare a gennaio, dopo il via libera di Thohir. Liverpool su Murillo, l’Inter dice no

- And.ram.

INVIATO A DOHA - Dopo il ritorno in Italia della squadra ci sarà un vertice di mercato tra il ds Ausilio, il tecnico Mancini, il Ceo Bolingbrok­e e il corporate director Williamson. L’indirizzo dato dal presidente Thohir durante un’intervista a Inter Channel al termine dell’amichevole contro il Psg, però, è chiaro: «I tifosi si aspettano qualcosa dal mercato ha spiegato il patron -, ma i calciatori che decidiamo di comprare devono essere il meglio per l'Inter e servire alla squadra. In questo momento abbiamo una rosa di 25-28 elementi che sono tanti anche perché siamo impegnati solo in campionato e in Coppa Italia. Se l’anno prossimo disputerem­o la Champions League sarà importante mantenere una rosa così ampia, ma per adesso siamo in tanti visto che molti non giocano mai e questo è un peccato». Poi sul suo incontro con la squadra: «Abbiamo perso contro il Psg, ma adesso è importante concentrar­ci sulle gare ufficiali in modo da lottare per i nostri obiettivi. Ho visto i giocatori e li ho trovati carichi. Sono convinto che diventerem­o ancora più forti».

TORNA A FEBBRAIO. Dopo la visita a sorpresa a Doha, Thohir è orientato a tornare a Milano a febbraio. In tal caso non assisterà dal vivo al derby contro il Milan (sono i rossoneri a giocare in casa). Seguirà le ultime fasi del mercato a distanza concordand­o tutte le mosse con i suoi dirigenti. In Qatar l’azionista di maggioranz­a nerazzurro ha avuto qualche contatto per portare a Milano già a gennaio l’accoppiata del Psg LavezziVan der Wiel. Il lavoro, non semplice da concludere, andrà rifinito da Ausilio che però ha come primo obiettivo quello di cedere i giocatori in esubero o desiderosi di andare a giocare altrove. L’argentino e l’olandese del Psg, però, possono costituire, almeno per i cartellini, un investimen­to non impossibil­e.

LIVERPOOL SU MURILLO. Già nel mirino delle grandi di Spagna, Barcellona e Real Madrid, il colombiano piace parecchio anche a Klopp che lo vorrebbe a gennaio. L’Inter è intenziona­ta a resistere perché lo reputa un elemento chiave e lo tratterebb­e solo per una proposta da 40 milioni. Lui, Brozovic e Icardi almeno nella prossima campagna trasferime­nti non si muoveranno. A meno di offerte indecenti e irrinuncia­bili.

ECCO CALLERI. L’attaccante del Boca ha retwittato il messaggio di un giornalist­a argentino che ha scritto della firma del contratto con l’Inter prevista per lunedì, della partenza per l’Italia fissata per martedì e addirittur­a della presentazi­one con il Bologna di giovedì. Pochi minuti dopo, però, Calleri ha rimosso il messaggio.

Giallo Calleri: retwitta la notizia del suo prestito al Bologna, poi cancella tutto

 ?? GETTY ?? Mauro Icardi, 22 anni, fa l’arabo con Roberto Mancini, 51
GETTY Mauro Icardi, 22 anni, fa l’arabo con Roberto Mancini, 51

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy