Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Bonucci, il riposo può attendere

- F.bon.

- Turnover sì, ma con giudizio. Come contro la Lazio ai quarti, così per la prima semifinale di coppa Italia Massimilia­no Allegri ruoterà alcuni uomini nella formazione. Il calendario non conosce tregua, si gioca ogni tre giorni, e diventa fondamenta­le dosare le energie. Non sarà, in ogni caso, una rivoluzion­e totale, per il prestigio dell'avversario e per l'importanza di una semifinale che si gioca, comunque, sui 180 minuti. Anche se il tecnico ha sottolinea­to ancora una volta che la qualità della rosa e le buone condizioni fisiche del gruppo gli consentono di modificare anche sei giocatori, come capitato contro i biancocele­sti, senza effetti negativi sulla presta-

zione della squadra.

PUNTI FERMI. Le certezze sono quattro. Neto sarà in porta dal primo minuto al posto di Buffon, come da consuetudi­ne di coppa. Khedira non sarà del match e lavorerà a Vinovo per preparare al meglio la trasferta con il Chievo, come già accaduto la scorsa settimana quando ha saltato il viaggio a Roma. Come all'Olimpico, al suo posto ci sarà Sturaro. Morata, invece, sarà titolare in attacco, mentre Zaza è squalifica­to. In coppia con lo spagnolo dovrebbe agire, verosimilm­ente, Mandzukic, in vantaggio nel ballottagg­io con Dybala, che potrebbe rifiatare. A destra dovrebbe avere una chance importante Cuadrado al posto di Lichtstein­er. Il colombiano ha giocato l'ultima gara da titolare lo scorso 13 dicembre con la Fiorentina (andando anche a segno) ed è stato l'uomo della svolta contro la Roma.

BALLOTTAGG­I. A sinistra spazio ancora ad Evra, visto che domenica prossima sarà squalifica­to, mentre a completare la linea mediana a cinque dovrebbero essere Pogba e Marchisio. Il francese appare in vantaggio su Asamoah, mentre il regista è diffidato ed è quindi in ballottagg­io con Hernanes, che potrebbe tornare titolare dopo la buona prova contro la Sampdoria. In difesa l'incognita è rappresent­ata da Bonucci, il più presente in stagione insieme a Dybala ma con un minutaggio superiore all'argentino. Allegri ha detto di valutare un turno di riposo anche se è probabile che il turnover riguardi Barzagli, con Caceres, più di Rugani, in rampa di lancio.

 ?? LAPRESSE ?? Bonucci, 28 anni
LAPRESSE Bonucci, 28 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy