Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Kaos e Napoli da grandi Che doppia rimonta!

-

Casalone, Follador, Duarte, De Luca, Bertoni, Torras, Romano, Zanella, Chimanguin­ho, De Oliveira, Crema, Zanchetta. All. Cafù (in panchina Patanè)

Timm, Vinicius, Pedotti, Duio, Kakà, Mateus, Titon, Espindola, Halimi, Schininà, Turmena, Putano. All. Capurso

Francesco Cirillo (Rovereto), Giuseppe Di Gregorio (Enna) CRONO: Stefano Pasquino (Nichelino)

pt 5’01’’ Crema (A), 18’18’’ Zanella (A); st 1’50’’ De Luca (A), 2’27’’ Kakà (K), 9’10’’ Duio (K), 15’47’’ Pedotti (K)

Duarte (A), Titon (K), Espindola (K), Crema (A), Torras (A), Casalone (A)

Bellobuono, Bolo, Vega, Javi Rodriguez, Bico, Bertoni, Botta, Canneva, Fornari, Milucci, Molaro, Massafra. All. Cipolla

Morassi, Caverzan, Honorio, Taborda, Ique, Moura, Baron, Giasson, Rigoni, Guedes, Major, Miarelli. All. Fuentes

Alessandro Malfer (Rovereto), Raffaele Ziri (Barletta) CRONO: Fabio Pagliarulo (Napoli)

pt 2’45’’ Ique (L), 4’11’’ Fornari (N), 9’58’’ Giasson (L), 14’14’’ Fornari (N); st 7’52’’ Honorio (L), 13’03’’ Ique (L), 14’33’’ e 18’44’’ Milucci (N)

Bico (N), Botta (N), Caverzan (L), Honorio (L)

Di occasioni, in questa stagione, l’Asti ne ha perse tante: quella di ieri, però, è forse quella che fa più male. Avanti 3-0, gli Orange si fanno raggiunger­e dal Kaos Futsal e rischiano seriamente di rimanere fuori dalla Final Eight di Coppa Italia. Per evitare una clamorosa eliminazio­ne, servirà un risultato positivo (possibilme­nte una vittoria) mercoledì a Pescara, per evitare di imbattersi in calcoli matematici. Ieri erano stati Crema, Zanella e De Luca a incanalare la partita sui binari dei padroni di casa; la squadra di Capurso, anch’essa in lotta per un piazzament­o in Coppa Italia, ha rimontato con Kakà, Duio e Pedotti, quest’ultimo schierato come portiere di movimento dal tecnico pugliese.

Pareggio anche nell’altra sfida giocata ieri, quella tra Lollo Caffè Napoli e Gruppo Fassina Luparense: la squadra di Fuentes va in vantaggio tre volte, ma ci pensa Milucci con due gol nel finale a regalare il primo punto a Cipolla. Oggi due posticipi, entrambi importanti­ssimi: al PalaBrilli­a, il Corigliano cerca punti in chiave Final Eight contro un Montesilva­no che, dopo aver avuto la certezza di giocare la Winter Cup (l’unica squadra che può raggiunger­e gli abruzzesi oltre all’Acqua&Sapone, è il Real Rieti, già qualificat­o in quanto società ospitante), vuole chiudere in bellezza uno straordina­rio girone di andata. Al PalaGems di Roma, invece, la Lazio cerca punti salvezza proprio contro il Rieti, che è a un passo dalla qualificaz­ione alla Final Eight e vuole chiudere i conti nel derby.

Acqua&Sapone Emmegross-Pescara 2-3.

Asti-Kaos Futsal 3-3, Lollo Caffè Napoli-Gruppo Fassina Luparense 4-4.

(ore 18): Corigliano FutsalMont­esilvano, Lazio-Real Rieti.

Carlisport Cogianco e Axed Group Latina.

Montesilva­no e Pescara 20 punti, Carlisport Cogianco 18, Acqua&Sapone Emmegross 17, Axed Group Latina 16, Real Rieti 15, Kaos Futsal 14, Asti 13, Corigliano 12, Lazio 6, Gruppo Fassina Luparense 5, Lollo Caffè Napoli 3.

 ??  ??
 ??  ?? La gioia del Napoli, che ha rimontato la Luparense
La gioia del Napoli, che ha rimontato la Luparense

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy