Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Il Rieti batte la Lazio e vola alla Final Eight

-

Tornatore, Delpizzo, Lemine, Vieira, Nuno Coco, De Luca, Dentini, Tres, Trovato, Juanpe, Berardi, Lo Buglio. All. Toscano

Dal Cin, Bordignon, Tosta, Morgado, Rosa, Francini, Di Risio, Burato, André, Ortega, Rocchigian­i, Pasculli. All. Ricci

Albertini (Ascoli Piceno), Maggiore (Bologna) CRONO: Alessi (Taurianova)

pt 2’57’’ André (M), 9’57’’ Bordignon (M), 12’02’’ e 16’46’’ rig. Vieira (C); st 6’44’’ Nuno Coco (C), 9’32’’ Rosa (M), 14’55’’ André (M), 19’48’’ Dentini (C)

André (M), Dentini (C), Morgado (M), Rosa (M), Vieira (C)

Leofreddi, Gioia, Nardacchio­ne, Cittadini, Pol Pacheco, Vavà, Chilelli, Attaibi, Pilloni, Juninho, Rocha, Schirone. All. Mannino

Micoli, Ghiotti, Jeffe, Caio, Hector, Bissoni, Corsini, Galluzzi, Rossi, Pagangriso, Zanchetta, Guennounna. All. Patriarca

Gaetani (San Benedetto del Tronto), Manzione (Salerno) CRONO: Loria (Roma 1)

pt 1’36’’ Pol Pacheco (L), 4’52’’ Attaibi (L), 8’47’’ s.t. rig. Hector (R); st 10’30’’ Bissoni (R), 11’42’’ Corsini (R), 17’45’’ t.l. Zanchetta (R), 20’ Micoli (R)

Juninho (L) al 9’47’’ s.t. per gioco scorretto

Cittadini ( L), Pol Pacheco (L), Chilelli (L), Jeffe (R), Rocha (L), Attaibi (L)

Il Montesilva­no pareggia a Corigliano ma resta in vetta. Primo tempo spettacola­re al PalaBrilli­a: abruzzesi sul doppio vantaggio grazie ad André, servito da Morgado sugli sviluppi di un’azione partita da un corner per il Corigliano, e a Bordignon, che gira in rete di sinistro un angolo battuto corto da Rosa. E’ Vieira a trascinare il Corigliano alla reazione: il bomber della squadra di Toscano trova il 2-1 su imbucata di Delpizzo, poi si guadagna e trasforma il rigore che vale il pareggio prima dell’intervallo. Nella ripresa, i calabresi vanno addirittur­a in vantaggio con il calcio di punizione di Nuno Coco, ma è tempestivo il gol del 3-3 segnato da Rosa. Nel finale, Dentini annulla il gol del 4-3 di André.

Rimonta del Real Rieti sul campo della Lazio: avvio bruciante dei biancocele­sti, che dopo meno di 5’ si ritrovano avanti di due reti. Sblocca Pol Pacheco, su assist di Nardacchio­ne, poi arriva il 2-0 firmato dall’olandese Attaibi, servito da Chilelli. Il primo tempo degli amarantoce­lesti, poco brillanti, è tutto in un palo colpito da Ghiotti. Nella ripresa, però, è tutto un altro Real Rieti, anche se per accorciare le distanze la squadra di Patriarca ha bisogno di un’ingenuità di Juninho, che colpisce in area Zanchetta: dal dischetto, trasforma Hector. Poi arrivano il 2-2 di Bissoni e il 3-2 dell’ex Corsini, propiziato dallo stesso ex Cosenza. Nel finale chiudono Zanchetta e Micoli. Rieti in Final Eight, come Acqua&Sapone e Latina.

Acqua&Sapone Emmegross-Pescara 2-3.

Asti-Kaos Futsal 3-3, Lollo Caffè Napoli-Gruppo Fassina Luparense 4-4.

Corigliano Futsal-Montesilva­no 4-4, Lazio-Real Rieti 2-5.

Carlisport Cogianco e Axed Group Latina.

Montesilva­no 21 punti, Pescara 20, Carlisport Cogianco e Real Rieti 18, Acqua&Sapone Emmegross 17, Axed Group Latina 16, Kaos Futsal 14, Asti e Corigliano 13, Lazio 6, Gruppo Fassina Luparense 5, Lollo Caffè Napoli 3.

 ??  ??
 ??  ?? Una fase della sfida tra Corigliano e Montesilva­no
Una fase della sfida tra Corigliano e Montesilva­no

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy