Mar­si­glia-Mo­na­co, di­fe­se ko

Tan­ti er­ro­ri, dop­piet­ta di Tou­ré, chiu­de Nkou­dou sul 3-3

Corriere dello Sport Stadio (Nazionale) - - Estero - Di Va­len­ti­na Cle­men­te

Man­dan­da; Men­dy, Re­kik (28' st Sil­va), Nkou­lou, Dja­d­jé­d­jé; Diar­ra, Isla; Nkou­dou, Ca­bel­la, Ales­san­dri­ni (31' st Ocam­pos); Ba­tshuayi. All.Mi­chel.

Su­ba­sic; Tou­ré, Rag­gi, Wal­la­ce, Echie­ji­le; Fa­bi­n­ho, Ba­kayo­ko, Coen­trao (45' st El Shaa­rawy); Mou­ti­n­ho; Car­ril­lo (42' st Trao­ré), Co­sta (27' st Sil­va). All.Jar­dim. Tur­pin.

12' pt Ales­san­dri­ni (Ma), 18' pt Tou­ré (Mo), 39' pt Tou­ré (Mo), 6' st Ba­tshuayi (Ma), 27' st Coen­trao (Mo), 37' st Nkou­dou (Ma).

Co­sta (Mo), Tou­ré (Mo), Men­dy (Ma), Echie­ji­le (Mo). Sen­za di­fe­se. Po­treb­be sem­bra­re il ti­to­lo di un film, ma in real­tà le due pa­ro­le so­no il sem­pli­ce rias­sun­to di una par­ti­ta a trat­ti fol­le e che ha mo­stra­to an­co­ra una vol­ta pre­gi e di­fet­ti di due squa­dre an­co­ra in cer­ca d'au­to­re. Al di là del­le re­ti, quel­lo che ri- mar­rà più im­pres­so di que­sto Mar­si­glia-Mo­na­co sa­ra l'inef­fi­ca­cia del­le ri­spet­ti­ve di­fe­se, pre­se sem­pre con­tro­pie­de ne­gli ul­ti­mi me­tri e non tan­to per la bra­vu­ra dei ri­spet­ti­vi mar­ca­to­ri, ma per la man­can­za di lu­ci­di­tà dei di­fen­so­ri e in par­ti­co­la­re di Re­kik del Mar­si­glia, col­pe­vo­le di aver la­scia­to agli ospi­ti trop­po spa­zio nel­la se­con­da e ter­za re­te. Ep­pu­re gli uo­mi­ni di Mi­chel ave­va­no ini­zia­to l'in­con­tro con la giu­sta in­ten­si­tà, an­dan­do su­bi­to a fon­do e chia­man­do Rag­gi a li­be­ra­re su Ba­tshuayi, rea­liz­zan­do for­se uno dei po­chi in­ter­ven­ti in­ci­si­vi del­la par­ti­ta. La pri­ma re­te dei pa­dro­ni di ca­sa è giun­ta poi, po­co pri­ma del quar­to d'ora, in un'azio­ne più che ro­cam­bo­le­sca do­po un ten­ta­ti­vo di rin­vio del­lo stes­so Rag­gi, fi­ni­to pe­ro' sui pie­di di Ales­san­dri­ni che ne ha ap­pro­fit­ta­to in ve­lo­ci­tà per spe­di­re la pal­la al­le spal­le di Su- basic. Il pa­reg­gio dei mo­ne­ga­schi è giun­to do­po so­li sei mi­nu­ti gra­zie ad un bell'in­se­ri­men­to di Tou­ré su un cal­cio di pu­ni­zio­ne di Coen­trao, all'al­tez­za dell'area di ri­go­re: il di­fen­so­re in­fat­ti è riu­sci­to a sor­pren­de­re l'in­te­ra di­fe­sa del Mar­si­glia e Man­dan- da, col­pen­do al­le lo­ro spal­le. Po­co pri­ma dell'in­ter­val­lo è sta­to il Mo­na­co a tro­va­re il rad­dop­pio gra­zie an­co­ra a Tou­ré che, la­scia­to a ter­ra Re­kik do­po uno sla­lom, ha in­via­to il pal­lo­ne di­ret­to in re­te vin­cen­do il ten­ta­ti­vo di re­si­sten­za dell'estre­mo di­fen­so­re dei pa­dro­ni di ca­sa. Le pri­me tre re­ti so­no sta­te so­la­men­te l’an­ti­pa­sto di quel­lo che sa­reb­be suc­ces­so nei mi­nu­ti suc­ces­si­vi con un ‘cal­cio cham­pa­gne’, ma sen­za il gu­sto del­le bol­li­ci­ne: pa­reg­gio del Mar­si­glia con Ba­tshuayi, ca­pa­ce di sfrut­tra­re ap­pie­no l’an­go­lo gio­ca­to da Ca­bel­la e Ales­san­dri­ni, il tut­to a pro­ce­de­re un nuo­vo van­tag­gio per gli uo­mi­ni di Jar­dim, con Coen­trao di te­sta, e per fi­ni­re il pa­reg­gio de­fi­ni­ti­vo di Nkou­dou. Il fi­lo con­dut­to­re? Ov­via­men­te le di­fe­se ar­re­se, su cui pe­sa­no i pun­ti per­si dal­le ri­spet­ti­ve squa­dre.

Nkou­dou, 20 an­ni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.