Ca­glia­ri, Des­se­na sa­rà ope­ra­to a Par­ma

Non scon­giu­ra­to l’in­ter­ven­to chi­rur­gi­co do­po la frat­tu­ra di ti­bia e pe­ro­ne a Bre­scia

Corriere dello Sport Stadio (Nazionale) - - Serie B - Di Giu­sep­pe Ami­sa­ni

Le scu­se che Ra­ci­ne Co­ly è an­da­to a far­gli in ospe­da­le so­no ser­vi­te so­lo ad al­le­via­re leg­ger­men­te le sof­fe­ren­za mo­ra­li di Da­nie­le Des­se­na che, con un com­pren­si­bi­le umo­re sot­to i tac­chi, aspet­ta di ave­re no­ti­zie cer­te sul­la da­ta dell'in­ter­ven­to chi­rur­gi­co al qua­le do­vrà sot­to­por­si per ri­dur­re la frat­tu­ra di ti­bia e pe­ro­ne del­la gam­ba de­stra.

Dal mo­men­to dell'in­for­tu­nio in cam­po è sta­to un sus­se­guir­si di even­ti per il ca­pi­ta­no del Ca­glia­ri

IL CAL­VA­RIO.

che, usci­to dal ret­tan­go­lo di gio­co in la­cri­me per il do­lo­re e la con­sa­pe­vo­lez­za del­la gra­vi­tà del­la si­tua­zio­ne, è sta­to tra­spor­ta­to pri­ma all'ospe­da­le di Bre­scia e poi a Par­ma. «Pur­trop­po in que­sto la­vo­ro so­no co­se che pos­so­no ca­pi­ta­re» ha la­co­ni­ca­men­te com­men­ta­to il cen­tro­cam­pi­sta ros­so­blù do­po aver ri­ce­vu­to l'ab­brac­cio del gio­ca­to­re del­le Ron­di­nel­le che è an­da­to a scu­sar­si con lui su­bi­to do­po il fi­schio fi­na­le. Ma que­sto non ser­vi­rà cer­to a far tor­na­re pri­ma il ca­pi­ta­no del Ca­glia­ri che, sal­vo re­cu­pe­ri mi­ra­co­lo­si, pa­re aver chiu­so con lar­go an­ti­ci­po il suo cam­pio­na­to. O quan­to­me­no non po­trà es­se­re a di­spo­si­zio­ne nel­la fa­se clou del tor­neo, du­ran­te la qua­le po­trà so­lo por­ta­re ai suoi com­pa­gni tut­ta la sua ca­ri­ca ago­ni­sti­ca e cer­ca­re di tra­smet­te­re il suo ca­ri­sma. «Sa­rà pre­sto con noi su­bi­to do­po l'ope­ra­zio­ne e si fa­rà sen­ti­re nel­lo spo­glia­to­io» ha as­si­cu­ra­to a mar­gi­ne del­la con­se­gna dei pre­mi USSI Sar­de­gna, ie­ri mat­ti­na, il vi­ce ca­pi­ta­no Mar­co Sto­ra­ri che lo aspet­ta a brac­cia aper­te.

Per il mo­men­to, pe­rò, Da­nie­le Des­se­na re­sta in ospe­da­le a Par­ma e pro­prio nel­la cit­tà du­ca­le ver­rà sot­to­po­sto all'in-

DE­GEN­ZA A PAR­MA.

ter­ven­to chi­rur­gi­co che si è re­so ne­ces­sa­rio per trat­ta­re la frat­tu­ra di ti­bia e pe­ro­ne. Non sa­rà, in­fat­ti, suf­fi­cien­te la sem­pli­ce im­mo­bi­liz­za­zio­ne dell'ar­to per­ché il gio­ca­to­re tor­ni al­la com­ple­ta gua­ri­gio­ne, ma sa­rà ne­ces­sa­rio che lo staff me­di­co dell'Ospe­da­le Mag­gio­re di Par­ma pro­ce­da all'ope­ra­zio­ne. Il ca­pi­ta­no ros­so­blù aspet­ta no­ti­zie più com­ple­te e in­tan­to re­sta ri­co­ve­ra­to. A te­ner­gli com­pa­gnia, ol­tre ad ami­ci e fa­mi­lia­ri, è ri­ma­sto il re­spon­sa­bi­le sa­ni­ta­rio del Ca­glia­ri, Mar­co Scor­cu, che non lo per­de­rà di vi­sta un at­ti­mo per as­si­cu­rar­si che tut­to va­da per il me­glio.

Una vol­ta ef­fet­tua­ta l'ope­ra­zio­ne e av­via­to il pro­ces­so di cal­ci­fi­ca­zio­ne os­sea, per il gio­ca­to­re scat­te­ran­no i tem­pi lun­ghi del­la de­gen­za, pri­ma di po­ter ini­zia­re la ria­bi­li­ta­zio­ne. Quat­tro me­si ap­pa­io­no una pro­ie­zio­ne trop­po ot­ti­mi­sti­ca per­ché la nor­ma­le evo­lu­zio­ne sem­bra far pro­pen­de­re ver­so i sei. A con­ti fat­ti, Des­se­na non do­vreb­be riu­sci­re a tor­na­re in cam­po pri­ma del­la fi­ne del cam­pio­na­to e, in par­te, que­sto è an­che un suo au­gu­rio al­la squa­dra per­ché po­treb­be riu­sci­re ad es­ser­ci ne­gli even­tua­li play off. Ipo­te­si che la squa­dra scar­ta a prio­ri per­ché l'obiet­ti­vo è la

I TEM­PI.

pro­mo­zio­ne di­ret­ta, con il ca­pi­ta­no a fa­re fe­sta nel grup­po an­che se non an­co­ra pron­to a gio­ca­re. Na­tu­ral­men­te mol­to di­pen­de­rà dal­la ri­spo­sta del gio­ca­to­re che fa­rà di tut­to per bru­cia­re le tap­pe a ri­met­ter­si a di­spo­si­zio­ne quan­to pri­ma di Ra­stel­li. Im­pos­si­bi­le da­re ap­pun­ta­men­ti cer­ti ades­so, ma non ci so­no dub­bi che Des­se­na ce la met­te­rà tut­ta per la­sciar­si al­le spal­le que­sto brut­to mo­men­to, il peg­gio­re del­la sua car­rie­ra.

Des­se­na la­scia il cam­po a Bre­scia in ba­rel­la do­po l’in­ci­den­te

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.