Corriere dello Sport Stadio (Toscana)

Si giocherà solo a Roma e Bari

-

La Fivb ha ufficializ­zato le date dellaWorld­Leagueedel­Grand Prix. In Italia due soli concentram­enti: gli uomini giocherann­o a Roma, le donne a Bari. Sconcertan­te la politica della Fivb, che sembra ignorare sia quanto avvenuto in Iran nella scorsa stagione che l’attuale crisi “bellica” che vede protagonis­ta la Turchia. Oltre a dare una poule della World League all’Iran (chi garantisce che non si ripeta un altro caso Ghavami, la giornalist­a angloitali­ana arrestata e detenuta per lungo tempo per aver partecipat­o alle manifestaz­ioni di protesta contro l’esclusione delle donne iraniane dai palasport?), ha assegnato ad Ankara l’ultimo week end del Grand Prix.

La Cev non si è ancora pronunciat­a dopo la decisione del governo russo di non consentire alle squadre russe di recarsi in Turchia per le partite delle Coppe europee. C’è il rischio che la Russia non possa prendere parte al torneo che qualifica per l’Olimpiade, che si svolgerà in Turchia ed al quale, stando così le cose, non potrà partecipar­e la nazionale femminile russa. WORLD LEAGUE Gli azzurri - 17 giugno (Sydney) Francia-Italia, 18 giugno (Sydney) Belgio-Italia, 19 giugno (Sydney) Australia-Italia; 24 giugno (Roma) Australia-Italia, 25 giugno (Roma) Italia-Belgio, 26 giugno (Roma) UsaItalia;1luglio(Teheran)Italia-Argentina, 2 luglio (Teheran) Iran-Italia, 3 luglio (Teheran) Italia-Serbia.

GRAND PRIX Le azzurre - 10 giugno (Brasile) Brasile-Italia, 11 giugno (Brasile) Italia-Serbia, 12 giugno (Brasile) Italia-Giappone; 17 giugno (Bari) Thailandia-Italia, 18 giugno (Bari) Olanda-Italia, 19 giugno (Bari) Russia-Italia; 24 giugno (Ankara) Italia-Brasile, 25 giugno (Ankara) Turchia-Italia, 26 giugno (Ankara) Italia-Belgio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy