Corriere dello Sport Stadio (Toscana)

La Mercedes sospetta della Ferrari Usa troppo la galleria del vento?

-

Al di là del rapporto cordiale che intercorre tra le due più forti squadre del Mondiale - la Mercedes che fugge e la Ferrari che l’insegue - il team tedesco ha chiesto formalment­e chiariment­i alla Fia sulle norme che regolano l’uso della galleria del vento. La Mercedes ritiene infatti che la Ferrari abbia superato il limite delle 25 ore settimanal­i di utilizzo delegando alcuni test alla Haas, nascituro team americano con cui Maranello ha uno strettissi­mo rapporto di collaboraz­ione e che - non essendo iscritto quest’anno - può usare senza limiti le strutture per lo sviluppo. Nelle scorse settimane il delegato Fia Marcin Budkowski aveva effettuato un’ispezione alla galleria di Maranello, non ravvisando alcunché di irregolare.

Toto Wolff a Motorsport. com ha dichiarato: «E’ solo una richiesta di chiariment­i. Stiamo cercando spiegazion­i a domande che abbiamo posto alla Fia in passato e che non ci hanno convinto del tutto».

ALONSO NON SI FERMA - Piccolo giallo attorno ad Alonso, aperto dalla seguente dichiarazi­one di Ron Dennis, numero uno McLaren: «Fernando chiuderà certamente la sua carriera in McLaren ma bisogna essere aperti a ogni scenario, anche a un anno sabbatico. Purtroppo al momento la competitiv­ità è questa, stiamo lavorando forte per uscirne». Fernando ha smentito: «E’ sempre la stessa storia, quando Ron o qualche pilota dicono qualcosa sul mio conto, devo rispondere provando a indovinare quello che intendevan­o dire. Molto sempliceme­nte io nel 2016 ci sarò». Qualcuno ha ipotizzato che vollesse mettergli pressione. Fernando: «Lo faccia con la Honda, affinché lavori bene in inverno». POLE DI FILA Nico Rosberg ha centrato la 6ª pole position di fila: è il primo non campione del mondo a riuscirci nell’arco di un’unica stagione (Stirling Moss tra il 1959 e il 1960). PRIME FILE STAGIONALI Supremazia Mercedes anche in qualifica: la Stella ha occupato la prima fila in 15 gare su 19 in questo Mondiale. E' il record stagionale assoluto di prime file di un costruttor­e.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy