Corriere dello Sport Stadio (Toscana)

Mandzukic salta pulito su Struna Non ci sono ombre sul gol dello 0-1

-

Partita perfetta (sia pure di non difficile lettura per un arbitro in grande ascesa) per l’internazio­nale Valeri, ben aiutato anche da assistenti e additional. Veloce, vicino all’azione, deciso. Per dire: quando mai avete visto un arbitro ammonire un giocatore che chiede un’ammonizion­e? E’ un segnale...

PRIMO TEMPO

18’ - Suggerimen­to di Chiellini, Evra è nettamente in fuorigioco. 25’ - Intervento in ritardo di Pogba ai danni di Hiljemark, solo le gambe dell’avversario, corretta l’ammonizion­e. 30’ - Fermato in fuorigioco Pogba, ancora una buona chiamata di Posado: c’è per pochissimo.

SECONDO TEMPO

5’ - Struna in ritardo mette un braccio addosso a Dybala (è c’è pure qualcosa che stona nella dinamica dell’azione, come avesse cercato il contatto): ammonito. 6’ - Lazaar finisce giù dopo un contatto con Barzagli: siamo fuori area, il contrasto sembra di gioco. 10’ - Sul cross di Dybala, Mandzukic salta pulito dietro Struna, senza commettere fallo: non ci sono rebus sul gol dello 0-1. 16’ - Più Barzagli che Marchisio a commettere fallo ai danni di Vazquez, giallo di conseguenz­a. 31’ - Contatto Vazquez-Sturaro a centrocamp­o, il primo subisce il fallo e protesta (chiedendo pure l’ammonizion­e dell’avversario, cosa proibita e punita dal regolament­o col giallo), il secondo il fallo lo fa, giallo per entrambi. 44’ - Fuorigioco di Zaza: c’è.

@edmondo_pinna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy