Corriere dello Sport Stadio (Toscana)

Cremonese frenata

Il Sudtirol risponde con Gliozzi a Brighenti

-

SUDTIROL-CREMONESE 1-1

SUDTIROL (4-3-3): Coser 6; Tait 6,5 Tagliani 6 Bassoli 6,5 Crovetto 6; Furlan 5,5 (20' st Gliozzi 6,5) Bertoni 6 Cia 6; Girasole 7 Tulli 6,5 Kirilov 6 (37' st Spagnoli sv). A disp.: Miori, Brugger, Bandini, Melchiori, Fink, Lima, Maritato. All.: Stroppa. CREMONESE (3-5-2): Ravaglia 6; Zullo 6,5 Russo 6,5 Marconi 6,5; Guglielmot­ti 6 (20' st Gambaretti 6) Bianchi 6 (47' st Gargiulo sv) Perpetuini 6 Djiby 6 (35' st Eguelfi sv) Crialese 5,5; Brighenti 6,5 Maiorino 7. A disp.: Galli, Briganti, Magnaghi, Forte, Ciccone, Pacilli All.: Pea. Arbitro: Marchetti di Ostia Lido. Guardaline­e: Tribelli e Sartori. Marcatori: 16' st Brighenti (C), 29' st Gliozzi (S, rig.) Ammoniti: Spagnoli (S), Guglielmot­ti (C), Marconi (C). Note: spettatori 1.400 circa, incasso non comunicato. Angoli: 4 a 4.

Rec.: pt 2' e st 4'.

(ass) - Pareggio uno a uno tra Sudtirol e Cremonese e per entrambe la striscia si allunga. I padroni di casa bucano ancora l'appuntamen­to con la vittoria al Druso (manca da due mesi e mezzo) ma inanella il quinto risultato utile consecutiv­o. Stesso passo anche per la Cremonese, in positivo negli ultimi cinque turni. L'infortunio di Fink durante il riscaldame­nto costringe Stroppa a cambiare subito le coordinate: conferma per il nuovo modulo 4-3-3 con Girasole in campo dall'inizio nel tridente offensivo. Proprio Girasole è il più attivo in avvio. L'attaccante sfrutta un'invenzione di Tulli e buca Ravaglia (13') con un destro sotto la traversa. Gioia subito soffocata per il fischio dell'arbitro, che annulla per fuorigioco. Il Sudtirol prende fiducia e asserragli­a nella propria metà campo la Cremonese, che tuttavia con solidità e freddezza evita tutti i pericoli.

Nella ripresa gli sforzi della Cremonese si concretizz­ano al 16' con Brighenti che di testa devia in gol un corner di Maiorino. L'inseriment­o di Gliozzi nel reparto offensivo dà più incisività alla manovra del Sudtirol. La Cremonese va in affanno e il Sudtirol ne approfitta: Crialese usa le maniere forti in area con Girasole e Gliozzi dagli undici metri firma il pari.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy