Corriere dello Sport Stadio (Toscana)

Telles attento Miranda no Bene Jovetic

Brozovic cresce e dà coraggio Medel lotta, Guarin in difficoltà Perisic torna e ci prova Icardi, mai un duello vinto. Murillo sorpreso

- Di Andrea Ramazzotti

LJAJIC 8 Parte a sinistra, ma va anche a fare il trequartis­ta e l’esterno destro. E’ ovunque, con libertà di svariare e di creare. Il gol, il primo nell’Inter, è il giusto premio per la sua prova da applausi. Nella ripresa fa reparto da solo.

HANDANOVIC 6,5

La sua imbattibil­ità si interrompe dopo appena 64 secondi, 386 minuti dopo l’ultima rete subita. Folgorato dal missione di Higuain, non riesce a coprire il “suo” palo. Nel finale però evita la tripletta del Pipita.

JOVETIC 6,5

Entra bene in partita e colpisce il palo di testa. Meritava di giocare dal 1'.

BROZOVIC 6,5

Nel primo tempo soffre Allan e, pur giocando molti palloni, perde diversi duelli. Cresce con la squadra in dieci e le dà coraggio con i suoi inseriment­i.

BIABIANY (16' ST) 6,5

Pochi secondi dopo il suo ingresso il Napoli segna il 2-0, ma fa un paio di buoni cross.

D’AMBROSIO 6

Contro Insigne vive una serata tutto sommato tranquilla. Controlla e rischia poco.

MIRANDA 6

Meglio di Murillo, ma neppure lui è ai suoi livelli. Di solito quando va con il fisico su un avversario lo sposta, mentre a Higuain fa il solletico. Respinge molti palloni, di testa e di piede, ma non basta. Suo nel recupero il secondo palo nerazzurro.

MEDEL 6

E’ fenomenale in fase di interdizio­ne e, con l’Inter subito sotto, dovrebbe soprattutt­o impostare, cosa che non rientra nel suo dna. Nel complesso si batte e non demerita.

TELLES (1' ST) 6

Si mette a sinistra, sulla fascia lasciata libera da Nagatomo. Attento in difesa.

PERISIC 6

Torna titolare e attacca alle spalle Ghoulam senza trovare varchi. Trasloca a destra e si mangia un gol. Comunque ci prova.

GUARIN 5,5

Si deve prendere cura di Hamsik e all’inizio il duello è bello. Poi però il Guaro cala, vistosamen­te, e va in difficoltà. Sfiora l’1-1.

MURILLO 4,5

Inizia con una svirgolata che porta al primo gol, poi sembra riprenders­i murando due conclusion­i di Higuain. Nuovamente sorpreso dallo scatto del Pipita che segna il 2-0 e lo travolge.

ICARDI 4,5

O non pressa Jorginho o lo pressa in maniera blanda. Una buona sponda in 45', poi chi lo ha visto? D’accordo, viene poco servito, ma non vince un duello e non tira mai. NAGATOMO 4 Conferma di essere inadatto a certi livelli. In fase difensiva è sempre in affanno e le due ammonizion­i, che arrivano entrambe quando entra fuori tempo a 40-50 (!) metri dalla propria porta, sono da scuola calcio. Aveva sbagliato anche sul primo gol. Harakiri giapponese.

L’ARBITRO

ORSATO 6 Vede bene negli episodi chiave, l’1-0 del Napoli e il doppio giallo a Nagatomo.

 ?? GETTY ?? Joao Miranda (31) ha sfiorato il gol del pareggio nel finale
GETTY Joao Miranda (31) ha sfiorato il gol del pareggio nel finale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy