Corriere dello Sport Stadio (Toscana)

Un disastro dietro l’altro Massa, mancano 3 rigori

- Di Edmondo Pinna

Se pensate che Davide Massa è internazio­nale dal 2014 (e se pensate che fu “sacrificat­o” Doveri per promuovere lui e Guida), capirete perché gli errori in serie di ieri fanno più rumore. Ci sono tre rigori, uno netto, gli altri due non certo da cercare con il lanternino, nella partita del direttore di gara di Imperia. Che sbaglia anche l’interpreta­zione della partita, perdonando falli da sanzionare (anche) con un cartellino e ammonendo per interventi appena normali.

PRIMO TEMPO

2’ - Tocco di Bernardesc­hi verso il centro dell’area, Vrsaljko prova ad intervenir­e di petto, qualcosa deve andare storto perché subito dopo tocca il pallone con il braccio destro, spostandol­o in maniera repentina: ci stava il calcio di rigore. 4’ - Clamoroso rigore negato alla Fiorentina: l’intervento di Acerbi (contatto con il piede sinistro) su Ilicic è netto, senza poter prendere il pallone, anche in questo caso l’addizional­e numero due (Chiffi, 3º anno alla Can B) non aiuta.

SECONDO TEMPO

3’ - Assist di Laribi per Floccari, fermato in fuorigioco: corretto. 8’ - Floccari ferma Astori in ripartenza: corretto il cartellino giallo. 10’ - Vrsaliko mette giù Borja Valero, andando direttamen­te sulle gambe dell’avversario: anche qui, giusto il giallo 21’ - Abbastanza frettoloso, invece, il provvedime­nto per Badelj: mette una mano sulla spalla di Sansone, se trattenuta c’è è appena accennata. 44’ - Cross di Borja Valero, Politano davanti a lui ha il braccio destro (molto) largo, anche se è girato è una posizione imprudente, anche in questo caso poteva starci il rigore. Non per Massa...

@edmondo_pinna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy