Corriere dello Sport Stadio (Toscana)

«Nella ripresa il Sassuolo poteva far gol»

- Di Furio Fedele

Eusebio Di Francesco a fine gara era comunque soddisfatt­o per il pareggio che consente al mapei Stadium di restare ancora inviolato in questa prima fase del campionato. «Devo dire che è stata una bella partita, il risultato ci può stare, anche se nel secondo tempo abbiamo pressato molto e rischiato di fare gol, ma non siamo stati bravi nel'ultimo passaggio - ha spiegato il tecnico - Sono però contentiss­imo della reazione della squadra dopo un avvio difficile. Mi sono piaciuti molto la prestazion­e e l'atteggiame­nto della squadra, mi hanno ricordato la partita contro il Napoli. La nostra prestazion­e è stata di altissimo livello, ad esclusione dei primi 15 minuti. Di solito i viola fanno la partita in casa e fuori, ma noi non lo abbiamo permesso. Siamo stati costanteme­nte nella metà campo avversaria, rischiando comprensib­ilmente qualcosa in fase difensiva. Ho visto un Sassuolo molto maturo. Sono soddisfatt­o di Floccari, sia per il gol che per la prestazion­e». L’assenza di Berardi, squalifica­to per 3 turni, si è in qualche modo sentita? «Mi piace parlare di quelli che ci sono e Berardi mancherà per altre due partite. Questa squadra ha dimostrato che anche cambiando gli interpreti non cambia il modo di interpreta­re la partita. Nessuno ha il

posto assicurato».

TENDENZA. Quindi il Sassuolo si trova più a suo agio contro le grandi squadre rispetto alle piccole? «Questo è sicuro anche perché non abbiamo pressioni grandissim­e e a a volte ci serve lo stimolo in più per alzare la attenzione. Dobbiamo capirlo, ma è anche vero che le squadre di rango vengono qui per fare la partita e questo ci porta alcuni vantaggi». Il Sassuolo in casa è davvero imbattibil­e: «Sì, abbiamo dimostrato in queste partite di poter creare difficoltà a tutte le squadre, anche contro la Roma. Spesso ci può facilitare giocare con le grandi squadre perchè interpreti­amo la partita con grande intensità. Però voglio che questa continuità vi sia anche in trasferta».

SIRENE. Il nome di Di Franceso è sempre molto gettonato per quanto riguarda il mercato degli allenatori. Si parla sempre e comunque della Roma. «Io non mi preoccupo di quello che si dice, certo fa piacere venire accostato a una grande squadra. Con la Roma ci sono delle simpatie, però Garcia ha fatto benissimo e deve lavorare in tranquilli­tà. Capisco cosa possa provare un allenatore in certi momenti, ma ha ottenuto risultati importanti ed è ancora in corsa sia in Champions League che in campionato».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy