Corriere dello Sport Stadio (Toscana)

Toro senza Quagliarel­la Il Cesena ritrova Rosseti

-

Eliminare il Cesena e regalarsi il derby. Archiviata la vittoria in campionato sul Bologna, i granata affrontano questa sera il Cesena all'Olimpico (calcio d'inizio alle ore 18) in una sfida secca valida per il quarto turno di Coppa Italia. Senza impegni infrasetti­manali in Europa, la squadra di Giampiero Ventura punta sulla coppa nazionale per regalarsi qualche soddisfazi­one, considerat­o anche il fatto che l'eventuale passaggio agli ottavi spalancher­ebbe ai granata le porte dello Juventus Stadium per una suggestiva sfida stracittad­ina con i bianconeri.

L'importanza della sfida con i romagnoli trapela anche dalle esternazio­ni provenient­i dall’ambiente granata, comprese quelle sui social: dal presidente Cairo a Belotti, passando per Bruno Peres e Baselli, l'invito rivolto ai tifosi granata è quello di stringersi intorno alla squadra riempiendo gli spalti dell'Olimpico per assicurare una spinta in più che potrebbe risultare decisiva. Gli uomini di Ventura dovranno ottenere la qualificaz­ione senza l'apporto di Fabio Quagliarel­la, che risente di un affaticame­nto muscolare agli adduttori. Torna invece a disposizio­ne Benassi, dopo i problemi muscolari che lo avevano costretto a saltare le partite contro Atalanta e Bologna, il quale è pronto a dare il cambio ad Acquah o Baselli. Gli impegni ravvicinat­i fra coppa e campiona- to (sabato all'Olimpico una sfida delicata aspetta i granata, arriverà la Roma che vorrà riscattare la sconfitta con l’Atalanta) dovrebbero indurre Ventura ad effettuare un mini turnover. In attacco potrebbe riposare Belotti, titolare nelle ultime gare di campionato, a favore della coppia tutta sudamerica­na, formata da Maxi Lopez e Martinez.

CESENA. Massimo Drago non abbandona il 4-3-3 ma prepara un ampio turnover. In attacco torna Rosseti che non gioca da due mesi e che nel frattempo si è ristabilit­o dall’operazione al menisco. Verso il debutto in stagione Tabanelli in un centrocamp­o completato da Valzania e Cascione. In porta Agliardi.

g.r/ass - g.m./infopress

TORINO-CESENA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy