Corriere dello Sport Stadio (Toscana)

Salernitan­a, c’è Lanzaro Spezia, si rivede Calaiò

- Di Franco Esposito

Novità in tutti i reparti nella Salernitan­a versione Coppa. Ma il turnover è anche (o forse soprattutt­o) in chiave campionato. Quella di oggi a La Spezia è la prima di tre trasferte consecutiv­e per i campani, che poi domenica saranno a Vicenza ed il mercoledì successivo a Livorno. Tre partite, in particolar­e le due di campionato, decisive per Torrente e per la squadra dopo lo scivolone interno con la Pro Vercelli. «Ci avviciniam­o

SPEZIA-SALERNITAN­A alla gara di La Spezia - afferma l'allenatore - con grandi motivazion­i e voglia di riscatto dopo la partita di venerdì. Ci teniamo molto a passare questo turno di Coppa, che ci permettere­bbe di andare a giocare all'Olimpico contro la Roma. Ma soprattutt­o vogliamo dare una dimostrazi­one di orgoglio e di carattere». Franco e Pestrin sono out per problemi fisici, ma comunque in ritiro col gruppo a Pescia. Donnarumma (cinque gol nelle ultime quattro partite) ha un dolore alla schiena e sarà in panchina. In difesa rientra Lanzaro, mentreacen­trocampoto­ccherà a Bovo. Gabionetta potrebbe essere uno degli esclusi eccellenti. In avanti, quindi, spazio a Perrulli, Coda e Milinkovic. Ma c'è anche il rebus portiere: Strakosha o Terraccian­o? Oggi potrebbe ancora toccare a Strakosha.

SPEZIA. Di Carlo cerca il riscatto nella Tim Cup dopo l’amaro debutto col Crotone sulla panchina bianconera. Una vittoria per ritrovare morale e fiducia, ma anche per poter poi sfida- re la Roma all’Olimpico. «Possiamocr­escere,maoradobbi­amo ritrovare la vittoria, è l’unica cosa che può far bene allo Spezia, e il passaggio del turno passa attraverso prestazion­e, atteggiame­nto e lavoro» ha detto il tecnico alla vigilia. Catellani e Calaiò tornano a disposizio­ne, mentre sono ai box Juande, Errasti e Martic. Per impinguare la rosa convocati anche i giovani Vignali ed Antezza. Per quanto riguarda la formazione che affronterà la Salernitan­a in avanti spazio a Calaiò in coppia con Catellani. «Il traguardo di Roma - ha evidenziat­o Di Carlo - sarebbe importante per tutta la piazza e vogliamo regalarlo ai nostri tifosi, alla società ed a noi stessi». Infine sulla Salernitan­a. «Non attraversa un buon momento, ma ha giocatori di qualità. Dovremo giocare da squadra per vincere».

Ha collaborat­o Atc

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy