Corriere dello Sport Stadio (Toscana)

Psg, ad Angers in pullman

Conferenza sul clima e traffico limitato. Torna Lavezzi

- Di Valentina Clemente

Molto probabilme­nte il campionato francese vive una stagione di transizion­e e se l'esito di questa Ligue 1 sembra quasi scontato, con il Paris Saint Germain già campione d’inverno, di certo non mancano i colpi di scena nelle retrovie, tra squadre inattese che cavalcano l'onda dell'entusiamo e del gioco e regine decadute che si trascinano in cerca di un nuovo equilibrio. Questa sedicesima giornata quindi prospetta duelli inattesi al vertice come lo scontro tra Angers e Psg e Monaco-Caen, con squadre come il Saint Etienne e il Nizza che restano a guardare per approfitta­re di qualsiasi passo falso. L'undici di Laurent Blanc scenderà in campo alle 19 contro gli uomini di Stephane Moulin, neo promossi ma ormai stabilment­e sul podio (terzo posto), in una partita che per i padroni di casa equivale ad uno scontro Champions. «Battere il Psg sarà come scalare l'Himalaya ha commentato Moulin ed è chiaro che per farlo serviranno scarpe buone. Può capitare a chiunque di avere un momento di distrazion­e e giusto un anno fa, di questi tempi, il Psg perse a Guingamp, in uno scenario simile al nostro. Dovremmo quindi prendere ispirazion­e da questo tipo di eventi».

E forse a distrarre la squadra di Blanc potrebbero esserci i problemi di trasporto visto che, in occasione della Cop21 (ovvero la conferenza internazio­nale sui cambiament­i climatici), Parigi e i suoi dintorni sono a traffico limitato e il Psg ha dovuto rinunciare alla partenza dall'aeroporto del Bourget, optando (probabilme­nte) per un insolito viaggio in bus di due ore e mezza, e alla conferenza stampa pre match. Ancora forfait per Verratti e Pastore, a fargli compagnia ci sarà anche Van der Wiel, mentre torneranno in gruppo Aurier e Lavezzi.

CRASH LIONE. Se a Parigi, nonostante tutto, si vola alto, a Lione la situazione sembra oramai sfuggita di mano e a rendere pubbliche le vicissitud­ini dello spogliatoi­o è stata Rmc che, nella serata di ieri, ha spiegato che oramai il rapporto di fiducia tra Hubert Fournier e i suoi giocatori è ridotto a zero. Problemi di comunicazi­one, motivazion­e ridotta al lumicino e unico vero punto di riferiment­o il presidente del club Jean Michel Aulas: una somma da far tremare i polsi. Se l'allenatore sembra aver riconosciu­to i propri torti, il suo futuro sembra comunque appeso alle due prossime partite, ovvero la trasferta di stasera a Nantes e l'incontro casalingo di sabato contro l'Angers.

 ?? ANSA ?? Edinson Cavani, 28 anni
ANSA Edinson Cavani, 28 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy