Corriere dello Sport Stadio (Toscana)

Reggiana, la società pronta a prendere rinforzi

- Di Roberto Barbacci

La notizia positiva è che novembre è finalmente alle spalle. Quella che interessa davvero il popolo granata è che Alberto Colombo era e rimarrà al suo posto. «Non c'è alcun motivo per ritenere che possa accadere il contrario», taglia corto Raffaele Ferrara. Al quale tocca il compito di sgombrare il campo da possibili nubi che s'addensano all'orizzonte, consideran­do che in questi giorni il presidente Compagni è all'estero per lavoro. «Fosse stato in Italia, comunque la sostanza non sarebbe cambiata. Colombo ha tutta la stima e la fiducia della società, e anche se i risultati nelle ultime settimane non sono stati pari alle aspettativ­e, i nostri programmi non cambierann­o».

NOVEMBRE ADDIO. A rinsaldare la posizione del tecnico, se mai ce ne fosse bisogno, ha contribuit­o anche la prova di Cittadella. Da dove la Reggiana è tornata con un pugno di mosche in mano, ma pure con la consapevol­ezza di essere almeno in parte sulla giusta via. «La prestazion­e è stata senza dubbio migliore rispetto alle ultime, e questo va interpreta­to come un buon segnale. Poi è evidente che il risultato ci ha penalizzat­o in modo eccessivo, ma in questo periodo non siamonemme­notroppofo­rtunati. Novembre è stato davvero un mese da dimenticar­e: tutti gli episodi hanno girato contro e molti risultati non hanno rispecchia­to i reali valori emersi in campo». Toccherà anche e soprattutt­o al mercato offrire quelle risposte che nelle ultime settimane non sono arrivate. «Qualcosa faremo - riprende Ferrara - ma all'apertura della sessione invernale manca ancora un mese, dunque prima dovremo comunque provvedere con le risorse di cui disponiamo». L'unico reparto che dovrebbe essere esente da interventi potrebbe essere quello avanzato: «Ad oggi direi di si. Ma ripeto, c'è tempo per riflettere su come agire».

SFIDA TRA DELUSE. La gara col Pavia, in programma domenica prossima alle 17.30, diventa uno snodo fondamenta­le nell'economia dell'annata dei granata. «Un'altra seria pretendent­e alla vittoria finale, che un po' come noi viene da un periodo abbastanza complicato. Bisognerà cercare di tornare a vincere per rilanciarc­i e soprattutt­o per riprendere fiducia».

Infopress

 ?? INFOPRESS ?? Alberto Colombo, tecnico della Reggiana
INFOPRESS Alberto Colombo, tecnico della Reggiana

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy