Corriere dello Sport Stadio (Toscana)

LA PARTITA AI RAGGI X

-

NAPOLI CHIAVE TATTICA

Il gol dopo 2’ ha permesso al Napoli di giocare negli spazi necessari per la sua manovra. Per un’ora ha potuto attaccare col suo palleggio, anche se non preciso come nelle partite migliori. Del resto, come ha detto Sarri, il Napoli conosce solo questo atteggiame­nto.

INTER CHIAVE TATTICA

Già la formazione, per 10/11 la stessa che aveva battuto la Roma giocando il calcio che conosce meglio, difesa e contropied­e, era un indizio chiaro anche per questa partita. Solo che la rete di Higuain dopo 64” ha fatto saltare tutti i piani preparati da Mancini.

L’ERRORE

Sono numerosi sui tre gol di questa partita. Sull’1-0: Guarin fuori posizione, Murillo fuori tempo (con svirgolata), Nagatomo fuori... controllo su Callejon. Sul 2-0: Murillo non regge l’urto di Higuain. Sul 2-1: Ghoulam sbaglia il rinvio e lascia la palla a Ljajic. Vince Murillo: due errori pesanti.

LA SVOLTA

Il gol di Ljajic dà il via a una partita diversa. Per 30’ il Napoli barcolla, trema, è paralizzat­o dalla paura, atterrito dal peso del primo posto: pur avendo un uomo in più sembra averne uno in meno. Ljajic merita quel gol, è il protagonis­ta principale della gara insieme a Higuain e Reina.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy