Corriere dello Sport Stadio (Toscana)

«Manchester su Felipe Sono pronti 50 milioni»

Secondo fonti inglesi lo United farebbe follie per il brasiliano

- Di Francesco Guerrieri e Daniele Rindone

Le sparano grosse, le cifre. «Il Manchester United ha pronti cinquanta milioni per Felipe Anderson (22 anni)», dicono in Inghilterr­a. L’offerta è cresciuta, due giorni fa era quantifica­ta in «quarantaci­nque milioni». Le sparano in continuazi­one, le cifre. Dall’Inghilterr­a arrivano rumors di giorno in giorno. A Formello cadono dalle nuvole, non confermano, smentiscon­o di aver ricevuto offerte simili. Se fosse accaduto, statene certi, si sarebbero stesi tappeti rossi. Magari busseranno alla porta da qui a poco, è aperta. Cinquanta milioni, è l’ultima voce arrivata dall’Inghilterr­a. Da tempo il nome di Felipe viene associato allo United. L’interesse è vecchio, era stato svelato già in estate: l’assalto degli inglesi fu lanciato anche negli ultimi giorni di mercato. Lotito lo respinse. A cinquanta milioncini, ma anche a 45, oggi non si direbbe no. E’ scontato crederlo in primis perché il brasiliano vive una nuova crisi e il cartellino rischia di deprezzars­i. Non per gli inglesi, a quanto sembra. Lo United cerca un centrocamp­ista offensivo, un esterno. Il club sogna James Rodriguez del Real Madrid, pensa a Felipe in alternativ­a. Louis Van Gaal spera di salvarsi e di essere aiutato dal mercato. In estate aveva puntato anche Biglia, dalla Lazio arrivò un secco no.

MOSSE CARPI. Per cautelarsi sull’eventuale cessione di Marco Borriello (33) (cercato da molte squadre di Serie A), il Carpi ha messo gli occhi sulla rosa dell’Atalanta, e in particolar­e piace l’attaccante dell’Under 21 Gaetano Monachello (21). Dopo il no per Mancosu (31) occhio anche a Floccari (34), cercato anche da Frosinone e Bologna. Sempre dai neroazzurr­i, potrebbe tornare dal prestito Emanuele Suagher (23), che non ha trovato spazio con Reja. Prime parole per Luca Rigoni (31) da giocatore del Genoa: «Mi hanno cercato in tanti, ma appena ho sentito Preziosi mi sono convinto a venire qui. Il Palermo? Acqua passata».

L’EMPOLI SI SFOLTISCE. E’ arrivata ieri l’ufficialit­à del rinnovo del contratto di Marco Sportiello (24), che si lega all’Atalanta fino al 2020. Non basta una firma però a frenare l’interesse della Roma, che è sempre in pole position per il portiere classe 1992. Lavora su mercato in uscita l’Empoli: tra i probabili partenti ci sono Luca Bittante (22), Michele Camporese (23), e Federico Barba (22): i primi due dovrebbero andare in prestito, il difensore cresciuto nella Roma sarà ceduto a titolo definitivo e, eventualme­nte, verrà cercato un suo sostituto (ma non è detto, perché c’è anche Zambelli che può giocare al centro). In entrata, occhi puntati su Ante Rebic (22) della Fiorentina, potrebbe essere lui l’attaccante giusto per dare il cambio a Pucciarell­i e Maccarone. Occhio al Genoa però, che oltre al croato sta pensando anche a Andrej Kramaric (24), sul quale ha messo gli occhi anche il Torino, che sta seguendo da vicino anche la situazione legata a Borriello. In partenza dai granata ci sono Amauri (35) e Josef Martinez (22), che molto probabilme­nte ritorneran­no entrambi in Sudamerica. Rimandato intanto il debutto di Oliver Kragl (25) con il Frosinone: il giocatore, appena arrivato dal Ried, non farà in tempo ad ottenere il transfer per la gara contro il Sassuolo del 6 gennaio.

COLPO HELLAS. Come anticipato nei giorni scorsi, dopo Ricky Alvarez (27) la Sampdoria potrebbe riportare in Italia anche un ex difensore dell’Atalanta: si tratta di Yohan Benalouane (28), che fatica a trovare spazio nel Leicester di Ranieri (4 presenze in Premier). Trattativa che potrebbe intrecciar­si con quella del terzino blucerchia­to Pedro Pereira (17), diretto verso la Premier per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Un altro ex nerazzurro giocherà a Verona, sponda Hellas: si tratta di Urby Emanuelson (29), che oggi effettuerà le visite mediche con i gialloblù. L’Atalanta intanto sta portando avanti un braccio di ferro con il Leon per Maxi Moralez (28): i messicani offrono tre milioni, il club nerazzurro ne vuole quattro: la trattativa va avanti. Il Torino ha convocato gli agenti di Richard Friedenlie­b, 18 anni, difensore paraguaian­o aggregato alla Primavera da luglio. Alla riunione era presente l’allenatore della prima squadra, Giampiero Ventura. I dirigenti hanno letto la relazione scritta (voluta così da Cairo, nero su bianco) degli osservator­i e del tecnico della Primavera, Longo. Friedenlie­b è forte, ha personalit­à, è molto serio. Ma è extracomun­itario e il Toro ha un solo posto. Ventura ha sciolto il dubbio: per me, potete tesserarlo a gennaio. Vedremo. Le avete mai viste le presenze con il misurino? E’ il segno dei tempi di un Milan a cui ne vanno poche per il verso giusto. Guardate che ti combina il Monaco: prende El Shaarawy, gli spazzola via un po’ di polvere da dosso (si era visto solo per 3 scampoli di gara a maggio dopo la frattura al metatarso che lo aveva tenuto quasi 4 mesi fuori dal Milan) e lo prende in prestito con un riscatto fissato a 16 milioni alla 25ª presenza. E - guarda caso - il 2015 si chiude a 24 gettoni. Sa tanto di burla... Al Milan sono furibondi. Così fa male...

 ?? BARTOLETTI ?? Felipe Anderson, 22 anni, centrocamp­ista brasiliano della Lazio
BARTOLETTI Felipe Anderson, 22 anni, centrocamp­ista brasiliano della Lazio
 ??  ?? Oliver Kragl si prepara al debutto con la maglia del Frosinone
Oliver Kragl si prepara al debutto con la maglia del Frosinone
 ?? LAPRESSE/SPADA ?? Urby Emanuelson con la maglia dell’Atalanta
LAPRESSE/SPADA Urby Emanuelson con la maglia dell’Atalanta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy