Brien­za stop: sta­rà fuo­ri due o tre set­ti­ma­ne

Corriere dello Sport Stadio (Toscana) - - Bologna - Di Mat­teo Fo­gac­ci

Ul­ti­mo al­le­na­men­to del 2015 per il Bo­lo­gna, que­sta mat­ti­na al­le 10 a por­te aper­te. Ma in vi­sta dell'im­pe­gno del 6 gen­na­io con il Milan non ci sa­rà nes­su­na gior­na­ta di ri­po­so per la squa­dra. Do­ma­ni, in­fat­ti, se­du­ta a por­te chiu­se e ini­zio del­la set­ti­ma­na ti­po che por­te­rà ver­so l'im­pe­gno con i ros­so­ne­ri. Co­me si era ipo­tiz­za­to, l'in­for­tu­nio a Fran­co Brien­za, che lo ha te­nu­to lon­ta­no dal cam­po già mar­te­dì, è piut­to­sto gra­ve, nel sen­so che do­vrà sta­re fer­mo tra le due e le tre set­ti­ma­ne a cau­sa di una le­sio­ne di pri­mo gra­do al so­leo del­la gam­ba si­ni­stra. Dun­que, ol­tre al­la par­ti­ta del Meaz­za, sal­te­rà al­me­no i mat­ch ca­sa­lin­ghi con Chie­vo e La­zio.

Ie­ri an­co­ra una dop­pia se­du­ta di al­le­na­men­to. Al mat­ti­no so­no spun­ta­te sul cam­po al­cu­ne re­ti da tennis per sfi­de in­cro­cia­te a cal­cio-tennis, men­tre nel po­me­rig­gio pri­ma par­ti­tel­la a tut­to cam­po, nel­la qua­le si so­no con­fron­ta­te due squa­dre a cam­po in­te­ro. Do­na­do­ni ha con­ti­nua­to ad uti­liz­za­re il 4-3-3 e, vi­sta l'as­sen­za di De­stro che con­ti­nua una pre­pa­ra­zio­ne per­so­na­liz­za­ta, e di Riz­zo, che pro­se­gue la ria­bi­li­ta­zio­ne as­sie­me a Cri­se­tig e Kraf­th, da una par­te han- no gio­ca­to Mou­nier, Ac­qua­fre­sca e Cri­mi, dall'al­tra Giaccherini, Man­co­su e Fal­co. A cen­tro­cam­po so­no sta­ti schierati insieme Don­sah, Dia­wara e Bri­ghi, men­tre dall'al­tra Tai­der, Pul­gar e Cec­ca­rel­li. Mi­schia­ti an­che i di­fen­so­ri, vi­sto cha Ros­set­ti­ni è tor­na­to al cen­tro as­sie­me ad Oi­ko­no­mou, con Mbaye a de­stra e Mor­leo a si­ni­stra, men­tre dall'al­tra par­te Fer­ra­ri e Ma­si­na su­gli ester­ni, con Ga­stal­del­lo e Ma­iet­ta cen­tra­li. So­lo po­co più di un quar­to d'ora, con l'uni­ca re­te mes­sa a se­gno da Ac­qua­fre­sca.

Si è mos­so mol­to be­ne Giaccherini, che ha com­ple­ta­men­te smal­ti­to l'in­for­tu­nio. Co­me sem­pre tan­ta cor­sa e idee per i com­pa­gni. Pron­to a tor­na­re a di­spo­si­zio­ne di Do­na­do­ni an­che Ma­iet­ta, che do­po al­cu­ni al­le­na­men­ti a par­te è sem­bra­to nel­le mi­glio­ri con­di­zio­ni. Stop, in­ve­ce, per Zu­cu­li­ni e Pul­zet­ti. Per il se­con­do pro­ba­bi­li mo­ti­vi le­ga­ti al mer­ca­to, per l'ar­gen­ti­no si ca­pi­rà nei pros­si­mi gior­ni se è ne­ces­sa­rio ral­len­ta­re l'in­ten­si­tà vi­sto il re­cen­te rien­tro do­po l'ope­ra­zio­ne al cro­cia­to.

In­tan­to que­sta mat­ti­na al­le 10 nel­la chie­sa dei San­ti Fran­ce­sco Sa­ve­rio e Ma­mo­lo si svol­ge­ran­no i fu­ne­ra­li dell'ex pre­si­den­te Tom­ma­so Fab­bret­ti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.