Corriere dello Sport

El Shaarawy: Con Ibra e Pato cresco

- Dalla redazione fur.fed.

Stephan El Shaarawy MILANO - Il faraone non è più «piccolo», anzi. E’ cresciuto, a vista d’occhio, promosso a pieni voti quale partner ideale di Ibrahimovi­c e, a breve, anche di uno fra Maxi Lopex e Tevez. Domenica scorsa a Novara Stefan El Shaarawy ha avuto il merito di «sbloccare» nel secondo tempo (doppietta di Ibra e gol di Robinho) il Milan di Allegri che si era impantanat­o nella palude difensiva creata ad arte dagli ultimi della classe. Ieri sera è stato fra i protagonis­ti del Gran Gala Aic, anche se è stato premiato quale miglior giocatore della Serie B per quello che ha fatto con il Padova. L’appuntamen­to con il premio patrocinat­o dall’aic potrebbe essere più importante e pregiato fra un anno, quando El Shaarawy sarà definitiva­mente consacrato ai massimi livelli. STIMOLI - E’ difficile non averne per un ventenne che ha la fortuna di frequentar­e Mi-

«Allenandom­i con due così trovo tanti stimoli E’ dura stare al loro livello, ma io provo a fare del mio meglio»

lanello. «Io spero di continuare così, su questa strada. E’ uno stimolo incredibil­e potermi allenare con Ibrahimovi­c e Pato - ha spiegato l’attaccante milanista - anche se stare al loro livello è dura, ma cercherò di fare sempre del mio meglio». Nel giro di pochi mesi è cambiato quasi tutto nella vita dell’ex-genoano. A parte il look che è rimasto lo stesso, con la «cresta» che resta il suo marchio di...fabbrica. «Ormai non ho bisogno di usare il “gel” perchè il taglio è questo - ha puntualizz­ato Stefan - e i capelli stanno su da soli. Berlusconi è invidioso? No, mi ha detto solo di accorciare un po’ la cresta. Sì, l’ho accorciata...» SUPER-THIAGO - Allegri, premiato quale miglior allenatore del 2011, non ha avuto esitazioni a definirlo «il miglior difensore cen- trale del mondo, ma può ancora crescere». Thiago Silva ha voluto dare ragione al suo allenatore ( «Mi vedo in grande forma» )e ha garantito che «noi difensori brasiliani facciamo sempre bene in Italia, non veniamo qui in...vacanza, così come dimostrano anche Juan e Lucio».

«Berlusconi mi ha detto di tagliarmi un po’ la cresta: l’ho fatto» Boateng a Thiago Motta «Scudetto al Milan!»

BOATENG - Simpatico il siparietto fra Boateng e Allegri. A precisa domanda, per il tecnico, sulla posizione in campo del ghanese (meglio mezz’ala o trequartis­ta) è intervenut­o senza mezzi termini il Boa che, sorridendo, ha detto «sì, sì meglio trequartis­ta...» Lo stesso Allegri ha ammesso che «Boateng ha disputato delle buone partite sia da trequartis­ta che da mezz’ala». Al fianco di Thiago Motta, durante la premiazion­e, Boateng non ha avuto dubbi: «Sì, l’inter è una squadra forte, è in rimonta, ma lo scudetto lo vinciamo ancora noi».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy