Corriere dello Sport

Bari, ecco Simon Foti punta tutto su Piovaccari

- Di Tullio Calzone

Un rinforzo di qualità per Torrente. Oggi sarà sbarca a Milano l’ungherese Adam Simon (21), centrocamp­ista entrato nell’ambito della trattativa per il trasferime­nto di Massimo Donati (30) al Palermo. Ad accoglierl­o il ds Guido Angelozzi che gli sottoporrà la firma del contratto che gli consentirà di giocare nel Bari.

Non solo Reggina-padova ieri al "Granillo": colloqui di mercato tra il patron Foti e il ds Foschi che hanno discusso dell'attaccante Emiliano Bonazzoli (33) gradito ai patavini, che offrono soldi e l'attaccante Francesco Ruopolo (29). Ma il vecchio pallino di Foti è la punta Federico Piovaccari (28) della Samp. Con l'empoli in piedi il discorso per il centrocamp­ista Mirko Valdifiori (27). Per il ruolo di portiere in lizza Enrico Guarna (27) e l'ex Christian Puggioni (31) del Chievo. Niente da fare per il centrocamp­ista sloveno Namin Bacinovic (23) del Palermo al Padova, il giocatore è stato operato al menisco e necessita di 40 giorni per il recupero: troppi per i patavini.

A proposito di portiere è ufficiale il trasferime­nto in prestito al Torino dal Palermo di Francesco Benussi (31).

TORNA MAGO MERINO - Archiviata la parentesi Campilongo nel pomeriggio di ieri, la Nocerina sta per formalizza­re il tesseramen­to di Roberto Merino (29). Il peruviano ieri sera ha raggiunto Nocera e trovato l'accordo col club di Citarella e già oggi, l’ex fantasista della Salernitan­a, al termine delle visite mediche, sarà in campo per il suo primo allenament­o. Merino arriva dal Juan Aurich (da un mese campione del Perù) con la formula del prestito con diritto di riscatto. Si lavora

Benussi in prestito dal Palermo al Torino Il Cittadella ufficializ­za Paolucci. E la Nocerina riporta in Italia Merino

per il terzino destro Stefano Avogadri (26) del Piacenza. Ma la rosa è già piena zeppa di esuberi da sistemare negli ultimi giorni di mercato a Milano.

Nonostante le smentite, Albinoleff­e a un soffio dall'accordo con il centrocamp­ista svincolato Massimilia­no Fusani (32), ex Perugia e Sassuolo, e a uno fra i due attaccanti suscettibi­li di essere in rotta con la Nocerina, Luigi Castaldo (29) e Maikol Negro (23). Il Gubbio tiene viva la trattativa con il Piacenza per Tomas Guzman (29) in cambio dell'attaccante Ettore Mendicino (21). Simoni ha chiesto all'inter il difensore Felice Natalino (19) in prestito al Verona. Il Cittadella ha annunciato l'ingaggio del centrocamp­ista centrale Andrea Paolucci (25), provenient­e dall'andria via Fiorentin

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy