Corriere dello Sport

Raikkonen, il ritorno a casa «Niente come la Formula 1»

In pista con la Lotus: «Non ho disimparat­o a guidare»

-

JEREZ - La squadra assicura che è partito bene. Kimi Raikkonen, tornato al volante di una Formula 1 dopo due anni di divagazion­i nel Mondiale rally, ha cominciato ieri in Spagna una due giorni di test per riabituars­i, al volante di una Renault del 2010 con gomme Pirelli dimostrati­ve. Tempi del tutto insignific­anti, dunque, ma la sensazione di un feeling mai perduto da parte del finlandese, campione nel 2007 con la Ferrari.

Ha detto alla fine: «Mi ci vorrà un po’ di tempo per avvertire le giuste sensazioni e recuperare il dialogo con la squadra. però i fondamenta­li della guida sono tornati subito, dopo pochi

Kimi Raikkonen, 32 anni, pronto a partire sulla Renault giri. Volevo correre, c’erano diverse opzioni, ho fatto qualcosa in Nascar, ma se lo scopo è gareggiare ai massimi livelli non c’è nulla come al Formula 1» . Raikkonen disputerà il Mondiale 2012 con la Lotus. ROMA - Thomas Biagi resta nella Superstars: il pilota bolognese, ex campione del mondo Gt1, è nella serie organizzat­a da Maurizio Flammini dal 2010, quando vinse al debutto con il Team Bmw di Ravaglia. Nel 2012 sarà al volante ancora di una Bmw, una M3 della Roal Motorsport allestita e gestita dal Team Dinamic. Biagi dopo aver vinto il titolo italiano e quello internazio­nale punta al tris, in una stagione interessan­tissima per numero di vetture e livello tecnico. SCARPERIA - L'autodromo del Mugello, di proprietà della Ferrari, è stato votato da piloti, squadre e stampa miglior circuito del Motomondia­le nel 2011 e premiato con il titolo di “Best Gran Prix".

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy