Corriere dello Sport

Treviso per passare deve battere il Lietuvos

- F.car/infopress

ROMA - Gara da dentro-fuori per la Benetton in Eurocup. Stasera affronterà il Lietuvos Rytas nell'ultima giornata delle Last16. Per Treviso in caso di vittoria è garantito il primo posto nel girone, mentre in caso di sconfitta per passare servirebbe un’improbabil­e vittoria dell'alba già eliminata sul campo del Kuban. All'andata il Lietuvos vinse 78-69.

GRUPPO L: Oggi: Lokomotiv Kuban (Rus)-alba Berlino (Ger), BENETTON TREVISO-LIETUVOS Rytas (Lit) ore 19.30. Classifica: Lietuvos Rytas, Lokomotiv Kuban, Benetton 6; Alba Berlino 2.

VANONCINI PER PANCOTTO - In seguito alle dimissioni di Cesare Pancotto il Barcellona Pozzo di Gotto (Legadue) è stata affidata a Stefano Vanoncini, suo assistente e già capo allenatore a Jesi nella stagione 20092010. ROMA - Il basket italiano il prossimo anno celebrerà un grande ritorno al suo vertice. Gianni Petrucci, oggi presidente del Coni in scadenza di mandato, ex segretario generale (197785) ed ex presidente della Fip (1992-98), a meno di clamorose sorprese sarà di nuovo il n.1 della Federbaske­t.

Dopo la decisione di Dino Meneghin di non ricandidar­si (anche per le critiche ricevute dallo stesso Petrucci sul nostro giornale) la pallacanes­tro stava cercando il possibile sostituto. Petrucci non sembrava disponibil­e, visto il suo impegno nella candidatur­a di Roma per i Giochi 2020. Ma il no del governo Monti e la delusione per l’atteggiame­nto di molti politici, prima entusiasti dell’idea e poi pronti ad applaudire il premier, hanno spinto il presidente del Coni a riconsider­are l’idea di rientrare nel basket.

Così, quando è stato visto in parterre durante le Final Eight di Coppa Italia a Torino assieme al figlio tifoso di Pesaro, i presidenti regionali sono tornati alla carica, tanto che ieri Giancarlo Galimberti, vice presidente della Consulta, con un comunicato è uscito allo scoperto: « Spinti dalla confermata volontà del presidente Meneghin di non ricandidar­si alla Presidenza federale, nel dialogare con un ampio numero di presidenti regionali si è individuat­o nel massimo esponente dello sport in Italia, dr. Gianni Petrucci, il candidato ideale al ruolo per il

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy