Corriere dello Sport

Bisceglie-luparense, molto in una volta

In diretta tv su Raisport1 (ore 20,30) al Paladolmen il confronto tra la squadra di Capurso in zona play off e la capolista di Fernandez

- Di Antonio Galluccio (Cassella/divisione Calcio a 5)

C'è la serie A, stasera, con il turno infrasetti­manale valevole per la settima di ritorno: ovunque punti preziosi. IN TV - La diretta tv su Raisport 1, ore 20.30, è dal Paladolmen di Bisceglie, dove il Bisceglie di Leopoldo Capurso, in zona play off, riceve la Luparense di Julio Fernandez capolista con nove risultati utili consecutiv­i e una gara in meno: sfida, dunque, di qualità, che anticipa quella di giovedì 8 marzo, quando le due squadre si confronter­anno nel quarto per la Final Eight di Coppa Italia, a Padova, ore 20, pure qui con diretta tv su Raisport 1: «Così come in Coppa Italia - spiega Capurso allenatore del Bisceglie - cercheremo l'impresa per riscattare, stavolta, la sconfitta di Venezia». Intende riprendere il cammino vincente la formazione veneta dopo il pari casalingo nell'anticipo di venerdì scorso contro la Lazio: «Per conquistar­e il risultato pieno - dice il presidente Stefano Zarattini - serve la massima determinaz­ione».

Seconda forza la Marca Futsal di Tiago Polido è al Palamazzal­ovo di Montebellu­na contro la Finplanet Fiumicino di Roberto Matranga: in palio l'inseguimen­to al primato e la salvezza diretta. Confronto d'alto rango a Colleferro tra la Lazio di Daniele D'orto e il Montesilva­no di Antonio Ricci ovvero terza contro quarta separate da quattro lunghezze: la squadra biancocele­ste è imbattuta da quattro partite mentre la formazione abruzzese avanza da due gare. Play off e salvezza, inoltre, al Palarigopi­ano di Pescara: davanti al proprio pubblico il Pescara di Mario Patriarca spera nel terzo successo di fila contro il Kaos Bologna di Fulvio Colini che, viceversa, cerca la vittoria per mettersi alle spalle le ultime due sconfitte. Spareggio per la permanenza nella categoria al Palamalfat­ti di Rieti tra il Rieti di Edoardo Garcia Belda Miki e il Venezia di Luigi Pagana: pure la squadra laziale ambisce al tris di vittorie di fila contro la formazione arancioner­overde che rincorre il bis di trionfi sulla scia della bella prestazion­e contro il Bisceglie. Al Palacastag­na di Città Sant'angelo si affrontano l'acqua & Sapone Marina Città Sant'angelo di Massimilia­no Bellarte e l'asti di Sergio Tabbia, anch'esse di fronte tra una settimana nel quarto per la Final Eight di Coppa Italia, entrambe in chiave play off, traguardo che intende raggiunger­e il Promomedia Sport Five Putignano di Rafael Cavenaghi, in Sicilia contro l'augusta di Sebastiano Bertoni, pronta a risalire dall'ultimo posto. ARBITRI - Gare e arbitri: ore 20. Acqua & Sapone Marina Città Sant'angelo-asti: De Varti e Albertini; Augusta-promomedia Sport Five Putignano: Massini e Limone; Bisceglie-luparense (ore 20.30, diretta tv su Raisport 1): Spalla e Fecola; Lazio-montesilva­no: De Falco e Malfer; Marca Futsal-finplanet Fiumicino (ore 18.30): Bagnariol e Gisondi; Pescara-kaos Bologna: Giannanton­io e Scali; Real Rieti-venezia: Daidone e Cirillo. Classifica: Luparense* 47; Marca Futsal 42; Lazio 37; Montesilva­no 33; Asti e Pescara 32; Acqua & Sapone Marina Città Sant'angelo e Bisceglie 26; Promomedia Sport Five Putignano 25; Real Rieti 20; Kaos Bologna 18; Finplanet Fiumicino 17; Venezia 13; Augusta* 6. * = una gara in meno.

Nella foto, Marcio Forte, ex capitano del Montesilva­no, passato nel mercato di dicembre alla Lazio

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy