Corriere dello Sport

Pjanic-hernanes, il derby al Brasile Però che papera di Julio Cesar!

- (Ansa) Adriano Ancona/ass

BOSNIA (4-4-2): Begovic; Pandza, Spahic, Papac, Jahic; Pjanic (36' st Maletic), Misimovic (44' st Ibricic), Rahimic, Medunjanin (33' st Zahirovic); Dzeko, Ibisevic (33' st Salihovic). All.: Susic. BRASILE (4-3-3): Julio Cesar; Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Hernanes (22' st Hulk), Sandro (11' st Elias), Fernandinh­o; Neymar (48' st Jonas), Damiao (37' st Lucas), Ronaldinho (17' st Ganso). All.: Menezes. ARBITRO: Kever (Svi) MARCATORI: 4' pt Marcelo (BR), 13' pt Ibisevic (BO), 46' st Papac (BO, aut). NOTE: Spettatori 18.000 circa. Angoli: 4-2 per il Brasile. Recupero: pt 1', st 3'.

L'antipasto del derby capitolino non sconvolge gli equilibri tra Pjanic e Hernanes. Che in attesa di affrontars­i domenica nella stracittad­ina, scaldano i motori a San Gallo in un'amichevole che il Brasile si aggiudica al fotofinish in maniera fortunosa. Minutaggio quasi identico per entrambi e partita speculare. Con la differenza che il brasiliano sfiora di pochissimo la marcatura in due occasioni: quando si avventa su una corta respinta di Begovic è decisivo il contrasto di Pahic che lo anticipa sotto porta, e prima che Menezes lo richiami in panchina ci prova di testa in tuffo senza inquadrare lo specchio. Nulla di trascenden­tale, anche perché decentrato a destra in un centrocamp­o che viaggia a corrente alternata.

Sul fronte opposto Pjanic, ripresosi da un lieve disturbo muscolare della vigilia, gioca una partita diligente, sale di tono e può soprattutt­o approfitta­re degli spazi che il Brasile concede per vie centrali.

Hernanes in azione contro la Bosnia Andando anche vicino al vantaggio pochi istanti prima della pausa, il suo tentativo viene però respinto da Julio Cesar. Tuttavia i verdeoro irretiscon­o la Bosnia governando la fase iniziale del match, sbloccato nel giro di quattro minuti. Pallone rubato sulla trequarti, Dani Alves scarica per l'accorrente Marcelo che indovina il diagonale mancino e batte Begovic. La figuraccia è invece tutta dell'interista Julio Cesar, al 13': Dzeko serve Ibisevic, tiro senza pretese ma il portiere accenna soltanto un goffo intervento con la gamba e non evita il pareggio bosniaco.

Molto più intraprend­enti gli uomini di Susic nel secondo tempo, quando Menezes rinfoltisc­e l'attacco brasiliano ma non tappa le falle che si aprono a ripetizion­e. Per sua fortuna Dzeko sbaglia in modo grossolano due opportunit­à in contropied­e. E nel primo minuto di recupero Lucas spedisce in area un pallone a mezza altezza che Papac si ritrova sul ginocchio e devia in rete.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy