Corriere dello Sport

Verratti, che sorpresa E che assist Florenzi

- Dall’inviato 6 Bardi - 6 Caldirola - 6 Gabbiadini - r.b.

7Che sorpresa! Che fosse bravo lo si sapeva, ma emergere così al debutto fuori casa contro un avversario come la Francia è da giocatore vero. Un altro ragazzo di... Zeman che Ferrara promuove e fa suo. Grande visione di gioco, prende in mano la squadra e distribuis­ce palloni intelligen­ti. Ottimo esordio. 7 Paloschi - Entra e segna. E non è poco perchè non era facile bucare una difesa che in cinque partite di qualificaz­ione europea non ha subito neanche un gol. Si conferma attaccante puro, con gran fiuto del gol. Si segnala anche per un assist che Insigne poteva trasformar­e in gol 6,5 Florenzi - In posizione inedita per l’under 21, vale a dire centrale insieme con Verratti. Soffre nel primo tempo ma cerca di opporsi ai palleggiat­ori francesi. Esce prepotente­mente alla distanza, sfiora un gol e soprattutt­o, riportato sulla fascia, offre il prezioso cross a Paloschi per il gol del pareggio. 6,5 Ferrara (CT) - Presenta la solita squadra equilibrat­a e solida. Benissimo l’esperiment­o Verratti, nella ripresa i suoi potevano pure vincere.

Non può nulla sulla rete di Lacazette. Attento per il resto. 6 Santon - Molto meglio di altre volte in Under 21. Giocare in Premier gli fa bene. 6 Capuano - Ha il compito più difficile, quello di marcare Lacazette che è una vera anguilla. Limita i danni.

5,5Bene in difesa, qualche sbandament­o quando i francesi imbroccano le azioni migliori. 6 Crescenzi - Soffre sulla destra, ma cresce alla distanza. Non ha modo di spingersi molto in avanti. Non molla mai. 6 Saponara - Un po’ di confusione sulla fascia, alterna cose buone a cose meno buone 6 Destro - In palla, dà una buona mano anche a centrocamp­o, ma non trova la zampata giusta.

Il suo sinistro è sempre in agguato, sfiora il gol da posizione impossibil­e. Cala alla distanza. Si vede che non gioca con continuità in campionato. 6 El Shaarawy - Impreziosi­sce la manovra azzurra, ma non trova l’acuto. 6 Donati - Bene in fase difensiva al posto di Santon. 6 Rossi - Dà sostanza e concretezz­a al centrocamp­o in un momento delicato. Insigne - Meno ispirato che in altre occasioni. Sembra in leggero calo fisico rispetto all’avvio di stagione. Come se gli mancasse esplosivit­à nelle gambe. E non è poco per un ragazzo spesso decisivo nelle giocate uno contro uno.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy