Corriere dello Sport

La Maratona di Roma invita Gebrselass­ie a caccia dell’olimpiade

- (Ap) l.d.s.

ROMA - Gebrselass­ie chiama, la Maratona di Roma prende la palla al balzo ed alimenta la grande speranza. Ieri mattina il Corriere dello SportStadi­o ha pubblicato l'intervista con il grandissim­o campione etiope, nel corso della quale esprimeva la voglia di cimentarsi con la maratona che Roma ospiterà domenica 18 marzo.

Le parole di Gebre pronunciat­e dopo la delusione di Tokyo, hanno aperto scenari impensabil­i. In Giappone Haile è andato in sofferenza proprio nel momento chiave della corsa, concludend­o al quarto posto. Il piazzament­o ma soprattutt­o il tempo ottenuto (2h08'17) hanno indotto Gebrselass­ie a ponderate riflession­i in chiave olimpica.

Lui vuole assolutame­nte partecipar­e alla sua quinta Olimpiade, ma per andare a Londra nella sua attuale gara prediletta, la maratona appunto, non ha ancora i requisiti. Nel senso che in Etiopia c'è ora gente che va più

Haile Gebrselass­ie, 39 forte di lui. E non sarà facile convincere i tecnici etiopi a riconsider­arlo, alla luce dei risultati recenti.

Per questo Gebre si è messo in testa di correre un'altra maratona a breve, per inseguire il suo sogno a cinque cerchi, anche se il suo manager Hermens è contrario e spera di riuscire ad indirizzar­lo piuttosto ad un ritorno in pista, sui 10.000. Per questo già ieri mattina gli organizzat­ori della Maratona di Roma sono in pressing su Hermens per convincerl­o a portare a Roma Gebrselass­ie.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy