Corriere dello Sport

Coppi & Bartali al via Di Luca chiede strada Pozzato va alla Roubaix

- (f.f./ass)

catta oggi in Romagna la 27ª edizione della Settimana Internazio­nale Coppi & Bartali. Si comincia con la prima tappa per velocisti, ci sono due cronometro (la prima a squadre, la seconda individual­e sabato a Crevalcore) e un paio di di frazioni per gli uomini di classifica giovedì e venerdì fra Fiorano e Pavullo, località storiche e fedeli per l'ormai longeva corsa a tappe organizzat­a da Adriano Amici e il s Emilia.

Al via nel complesso 147 corridori (Guardini e Viviani per le volate; Di Luca, Garzelli, Vinokourov per la generale con il baby Felline in agguato) in rappresent­anza di 19 squadre. Cinque tappe, conclusion­e sabato prossimo a Crevalcore.

OGGI - 1ª tappa Misano Adriatico-riccione km 140,8.

TV - Rai Sport 2 dalle 19.

SROUBAIX -( r.q.) C'è anche la Farnese Vini, unica italiana, fra le 7 assegnatar­ie

Danilo Di Luca, 36 anni delle wild card per la Parigi-roubaix. Pertanto al via della "Corsa delle pietre" si sarà Pippo Pozzato già 2° nel 2009 a 47'' da Tom Boonen. Sono 25 le squadre che parteciper­anno alla Roubaix, comprese Liquigas e Lampre che fanno parte delle 18 World Tour.

CATALOGNA - 1ª tappa a Calella: 1. Michael Albasini (Svi, Greenedge), 2. Delaplace (Fra) a 42''; 3. Edet (Lus) a 1'14''. Nel gruppo a 1'32'' tutti gli italiani e gli uomini di classifica. Oggi 2ª tappa partenza e arrivo a Girona, 161 km.

DONNE - Nella Vuelta di El Salvador crono (4 km) a Amber Neben (Usa). Italiane: 5. Cantele a 17''; 7. Guderzo a 25''; 8. Ratto a 27''.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy