Corriere dello Sport

«C’è una cordata che vuole il club»

Un giornale arabo parla di un gruppo svizzero-australian­o e contatti già avviati

- Fur.fed.

Il prezzo, questa volta, potrebbe essere quello giusto? Se veramente c’è chi vuole spendere mezzo miliardo di dollari (circa 410 milioni di euro) per acquistare il 30 per cento del Milan, allora sì: potrebbe essere questo il prezzo giusto.

Ma l’ultimo tentativo all’assalto alla proprietà (più o meno parziale) del Milan appare abbastanza confuso. Dal Libano, infatti, giungono indiscrezi­oni su una possibile cordata svizzero-australian­a interessat­a ad una quota azionaria della società rossonera. La notizia è una esclusiva di Al Hayat, noto e autorevole giornale panarabo edito a Londra e di proprietà di uno dei principi sauditi.

Il Milan ospite del partner Fly Emirates. Inzaghi ai Globe Soccer re che i due emissari hanno contattato direttamen­te il Milan, presentand­o una prima offerta. Ci sarebbero già state «numerose riunioni» per trovare accordo su tutti i dettagli. Al Hayat ha anche raccolto la confidenza dell’imprendito­re svizzero Merebi che ha ribadito l’obiettivo di questa cordata: è interessat­a a comprare il club rossonero, affermando l’intenzione di proteggere gli inve- stitori e di voler analizzare in ogni dettaglio gli obiettivi dell’operazione.

A capo ci sarebbero due imprendito­ri in rappresent­anza di due fondi: puntano al 30%

MISTERO. Ma da quanto afferma Al Hayat, l’offerta iniziale del gruppo di investitor­i mirava ad acquistare il 30% delle azioni del Milan. Successiva­mente, le parti hanno discusso di un acquisto di una quota maggiore fino ad arrivare alla proposta di rilevare anche il pacchetto di maggioranz­a. rà costruito il nuovo stadio rossonero. Restano ormai praticabil­i solo due soluzioni: o l’area Expo che a novembre sarà libera al termine della rassegna mondiale milanese oppure un’ampia zona nel quartiere Fiera. Comunque Casa Milan ha già pronto il progetto per l’impianto che dovrà essere realizzato entro il 20192020.

Nel vivo le strategie per realizzare il nuovo stadio: nell’area Expo o in zona Fiera

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy