Corriere dello Sport

Zlatan è caro ma Jackson e Higuain costano di più

- Di Valentina Clemente

Supponiamo che i gialloross­i non siano in grado di sostenere l’acquisto di Ibrahimovi­c. Allora, come riportiamo nella pagina accanto, gli obiettivi più importanti tornano a essere Jackson Martinez e Gonzalo Higuain. Il primo ha una clausola rescissori­a di 35 milioni. Un’accorta trattativa può far scendere la richiesta del Porto a 30. Aggiungiam­o almeno 4 milioni all’anno per il giocatore.

Higuain è difficile da strappare al Napoli. Solo il cartellino vale 40 milioni. Lo stipendio altri 5 milioni annui. Ibrahimovi­c secondo i nostri calcoli può arrivare a 15 milioni di cartellino e 6 di stipendio. Per quanto si vogliano gonfiare queste cifre, l’investimen­to globale resta inferiore.

Il contratto di Ibra con il Psg scade nel 2016. Difficile venga rinnovato alle stesse condizioni. Grandi e ricchi club sulle sue tracce non ci sono. Garantirsi altre tre stagioni, anche con un ingaggio inferiore ale sue abitudini, può convenire allo svedese anche dal punto di vista economico. Zlatan Ibrahimovi­c rappresent­a l’uomo del corso nuovo del Paris Saint Germain e non è un caso che il gigante svedese ne sia diventato in poco tempo l’emblema, viste le comuni ambizioni a livello europeo e mondiale. L’attaccante è stato uno dei primi campioni ad arrivare in Francia all’inizio della gestione del club da parte del Qatar Sports Investment­s e a breve giro si è imposto sia nello spogliatoi­o, sia come idolo dei tifosi. Già al suo arrivo infatti, nel giorno della presentazi­one ufficiale alla stampa, Ibrahimovi­c è stato accolto da una folta folla sulla spianata del Trocadero, segno che la Zlatan ma- nia aveva iniziato a mietere ‘vittime’ anche nella capitale francese. In questi due anni l’attaccante ha sempre trovato il modo di esibirsi nei suoi numeri migliori, sia fuori sia dentro il campo e il rapporto con Parigi e la società è cresciuto giorno dopo giorno, tanto che più di una volta non sono mancate dichiarazi­oni d’amore da parte di Ibra per il club, con il pensiero di un possibile prolungame­nto del suo contratto, dopo il 2016, sotto altre vesti. FUTURO. Il film dello svedese potrebbe prevedere una carriera da direttore sportivo, vista la lunga esperienza nei vari campionati europei e l’attuale dirigenza sarebbe pronta a offrigli una poltrona di prestigio per prolungare la

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy