Corriere dello Sport

MENEZ ESCLUSIVO «MI SENTO UN PO’ TOTTI UN PO’ INZAGHI»

-

concentrat­o sul gol. Adesso mi rendo conto che è bello e voglio fare ancora meglio per il futuro». Quanto stanno contribuen­do i compagni di reparto in questa trasformaz­ione di Jeremy? « Ho la fortuna di dialogare con giocatori di pallone, sanno cosa fare. Ho una bella squadra dietro di me e io ho la possibilit­à di concentrar­mi solo sul mio ruolo». Dove deve ancora migliorare il bomber Menez? «Con Ibra al Psg davanti era un po’ diverso perché ero un po’ più decentrato, adesso gioco più da centrale». In realtà in Serie A i difensori sono più duri, più assidui nella marcatura, lasciano meno spazi. «Io provo sempre a evitarli... In effetti qui in Italia si predilige di più la tattica. Ho meno spazio e devo cercare di sfruttarlo al meglio». Il gol di tacco a Parma: come è nato? « Ho fatto sempliceme­nte quello che avevo in testa, non so se lo potrò rifare. Mi piacerebbe molto... È stato un gol bello ma soprattutt­o importante per la partita (5-4 per il Milan; ndr)».

«Prima non ero così concentrat­o sul gol ma adesso mi piace e voglio continuare Mi ero posto l’obiettivo di arrivare in doppia cifra e sono già a quota otto»

Ibrahimovi­c alla Roma: il consiglio di Jeremy all’amico Zlatan. «Roma è una bella città, se lui dovesse andarci sarebbe una gran cosa per i romanisti».

«Io sono sempre stato convinto dei miei mezzi. Rispetto a quando giocavo nel Psg sono meno decentrato. Inzaghi mi fa stare al centro e lavoro tatticamen­te»

Totti e Ibrahimovi­c: due personalit­à molto forti, due grandi leader. «...Ma sono anche due ottime persone e andrebbero sicurament­e d’accordo...»

«Juve e Roma si giocherann­o lo scudetto, per il terzo posto c’è anche il Milan ma dobbiamo migliorare in trasferta Serve il passo in più che fa la differenza»

Questo Menez in questa Roma sarebbe fantastico! «Ognuno fa la sua carriera, quando ero a Roma poi sono andato al Psg per giocare e per rifarmi ripartire... Quindi è stata una scelta giusta». Dopo un paio d’anni Menez sembra perdere stimoli quando arriva in una nuova squadra. «Non sono d’accordo. Quan-

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy