Corriere dello Sport

Oggi tutti al lavoro, De Sciglio prova il recupero

Squalifica­ti Armero, Mexes e De Jong, Milan con l’emergenza in difesa. Test decisivo per l’esterno sinistro

- Fur.fed.

- Oggi adunata (dalle ore 10) a Milanello per tutti i milanisti abili e arruolabil­i. Ritrovo e palestra prima del pranzo; allenament­o sul campo nel pomeriggio: questo il programma dopo le 48 di riposo che Inzaghi ha concesso ai suoi giocatori di ritorno, all’alba del 31, da Dubai.

Già quest’oggi il tecnico rossonero dovrà fare i conti con i numerosi indisponib­ili per la sfida contro il Sassuolo che inaugurerà il 2015 martedì a San Siro (ore 15). Inzaghi dovrà fare sicurament­e a meno dei tre squalifica­ti (Armero, Mexes e De Jong), di Honda (impegnato con il Giappone nella Coppa d’Asia) e dell’infortunat­o Van Ginkel che è rimasto a curarsi la caviglia a Londra presso lo staff sanitario del Chelsea. A questo proposito è anche molto probabile che il mediano olandese non faccia più ritorno a Milanello. Milan e Chelsea potrebbero mettersi d’accordo per la fine anticipata del prestito di un giocatore che non ha mai trovato davvero spazio nei piani di Inzaghi. In campo dall’inizio contro l’Empoli, il giovane centrocamp­ista è rimasto vittima di un serio infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi per settimane. Al rientro non è stato più utilizzato in modo evidente, per poi fermarsi di nuovo. Chiaro che una separazion­e tra lui e il Milan può essere una soluzione che non dispiaccia a entrambe le parti. RECUPERI. Restano da verificare le condizioni di tre convalesce­nti eccellenti. Si tratta di Abate, De Sciglio e Rami che in questo momen-

Mattia De Sciglio, 22 anni, qui nel derby con Palacio to, come è facile immaginare, stanno alimentand­o la grave emergenza difensiva del Milan contro il Sassuolo.

L’ultimo bollettino medico segnala il terzino sinistro in ripresa. Insieme ad Abate è rimasto a Milanello non recupero di De Sciglio per attenuare l’emergenza difensiva dove Inzaghi può disporre solo di Bonera (al posto di Abate); Zapata e Alex centrali; a sinistra, se non dovesse recuperare De Sciglio, potrebbe esserci Albertazzi. A meno che, sempre nella peggiore delle ipotesi, Inzaghi non decida di abbassare Poli basso a destra con il «jolly» Bonera collocato sulla corsia opposta.

Il responso relativo alla disponibil­ità di De Sciglio dovrebbe essere già certificat­o nella giornata odierna, anche perché Inzaghi vuole avere da subito le idee chiare su una situazione che è molto delicata proprio in prossimità della prima, fondamenta­le partita del nuovo anno. Potrebbe essere recuperato anche Rami ma la sua presenza contro il Sassuolo potrebbe vederlo inizialmen­te

partire dalla panchina. CASA MILAN. Proseguirà fino al 19 gennaio la possibilit­à di visitare a Casa Milan la mostra #alwaysacmi­lan, realizzata con 115 scatti selezionat­i dalla photogalle­ry digital presente sul social wall del sito alwaysacmi­lan.com.

Sono stati migliaia i tifosi rossoneri che hanno partecipat­o al progetto lanciato da Adidas e dal club di via Aldo Rossi lo scorso 6 ottobre, raccontand­o attraverso la fotografia la loro passione nell’indossare la maglia rossonera.

Il tecnico tenterà di “arruolare“anche Rami, ma contro il Sassuolo partirà in panchina

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy