Corriere dello Sport

Bari, Galano verso l’addio. Bianchi e Galloppa nel mirino

Su Sciaudone c’è lo Spezia di Angelozzi. Ma in cambio Nicola vorrebbe Ebagua o Schiattare­lla. Ipotesi Galabinov

- Di Giovanni Mazzilli

Daniele Sciaudone e Cristian Galano, due nomi bollenti per il freddo intenso di questi giorni. Due ragazzi che ultimament­e uniscono e dividono. Due ragazzi che la scorsa stagione hanno fatto la differenza. Soprattutt­o nell’esaltante finale della scorsa stagione. Prestazion­i maiuscole e gol strepitosi. Punti di riferiment­o per la squadra e per il pubblico. Gioielli dalle corpose plusvalenz­e che quest’anno si sono trovati in discussion­e colpiti da equivoci tattici e prestazion­i non sem-

Cristian Galano, 23 anni, in dubbio nel Bari pre all’altezza facendo scattare ipotesi di trasferime­nto. DESTINAZIO­NI. Per Sciaudone la destinazio­ne di cui si parla maggiormen­te è quella dello Spezia che ha da offrire a Davide Nicola alcune pedine interessan­ti per il suo gioco. Operazioni possibili se lo Spezia accetterà ipotesi di scambi. Da un lato Ebagua e Schiattare­lla, dall’altro Sciaudone (ritrovereb­be Guido Angelozzi che lo prelevò a parametro zero dal Taranto) e Alen Stevanovic, sicurament­e bravo tecnicamen­te che però non è riuscito a dare continuità alle sue prestazion­i. VOCI INFONDATE. Per Galano invece già si era dato per certo il suo passaggio al Torino per un ipotetico scambio con Vitor Barreto, già beniamino della tifoseria barese ai tempi di Conte e Ventura, altro suo estimatore con cui tuttavia non ha trovato molto spazio in granata finora. Da quando ha lasciato Bari nel 2010 nelle cinque stagioni giocate con le maglie di Udinese e Torino ha colleziona­to 39 presenze e realizzato solo tre gol. Insomma, al Bari servirebbe altro. Intanto, è stata decisa la presa di posizione di Cristian Galano che su face book sbotta. «Voci false, al momento non è vero nulla! Sono bufale, non vado da nessuna parte. Sono voci che sono state smentite dallo stesso presidente del Torino!».

Naturalmen­te siamo solo agli inizi di un gennaio che dovrà rappresent­are un punto di svolta dell’immediato futuro del Bari. Ancora due-tre giorni. Poi le strategie di Nicola e Paparesta con l’ausilio della new entry l’ex executive manager della squadra rumena del Cluj Razvan Zamfir, saranno più chiare. ALTRE IPOTESI. Altri obiettivi da tenere nel mirino sono l’esperto e duttile attaccante atalantino Rolando Bianchi e il centrocamp­ista parmense Daniele Galloppa del quale però sono da valutare le condizioni fisiche. Da non scartare nemmeno l’ipotesi del bulgaro Andrej Galabinov in forza al Livorno. Tra i titolari in rosa in uscita anche Wolski, Stoian e Ligi. In stand by la situazione della difesa. Frenata sul trentunenn­e Valerio Di Cesare del Brescia sul quale però ha fatto un pensierino anche lo Spezia. Suggestiva ma difficile se non improbabil­e l’ipotesi di un ritorno di Diego Polenta.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy