Corriere dello Sport

Forlì: Vanigli tecnico e Arrigoni dt

-

(infopress) Hanno rimescolat­o le carte a Forlì per aprire il nuovo corso tecnico dopo l’esonero di Roberto Rossi e del ds Massimilia­no Menegatti. Ha preso in mano la situazione Richard Vanigli, 43 anni, promosso sul campo dopo tre stagioni da vice. Entra in pista non senza clamore come direttore dell’area tecnica Daniele Arrigoni, 55 anni, l’ultima esperienza in panchina al Cesena tre stagioni fa, con la promozione di Gianluca Stambazzi da segretario generale-team manager a direttore sportivo, il rientro di Paolo Baffoni nello staff tecnico e l’arrivo per fare il vice allenatore del 38enne veneziano Simone Groppi.

(GieffePres­s) Grave infortunio per l’esterno d’attacco dell’Ascoli Cosimo Chiricò che in allenament­o ha riportato la frattura composta del quinto metatarso del piede sinistro. Ancora da valutare i tempi di recupero, ma con l’Ascoli che punta alla serie B diretta pare scontato che la società provvederà subito a reperire un sostituto sul mercato. tita, a fronte delle 12 presenze e tre subentri di Moscardell­i e delle 10 presenze e sei spezzoni di gara di Della Rocca. «Non mi interessa nulla di quanto accaduto sino a ieri», ha detto subito Pagliari, che ha resettato il recente passato e, a fronte delle molte voci che danno Miccoli con la valigia in mano (probabile obbiettivo la Honved di Budapest) ha dato un’ampia apertura di credito al bomber di San Donato responsabi­lizzandolo come punta di diamante del nuovo corso gialloross­o.

Nelle partitelle disputate in questi pochi giorni segnati dalla nuova guida tecnica, infatti, Pagliari lo ha sempre schierato alternando al suo fianco Moscardell­i e Della Rocca. Il pallino quindi ora torna in mano a Miccoli, chiamato a dare una duplice risposta: sul suo stato di grazia, ora che si profila uno schieramen­to da terminale dell’attacco senza più l’obbligo di defatigant­i ritorni tra le linee centrali, e sulla chiusura del tormentone caratteriz­zato dal quesito: resta o va via? Dalle risposte che Miccoli darà sul campo dipendono, quindi, alcune strategie di mercato del Lecce, compresa anche la posizione di Moscardell­i che, in presenza di richieste da club di serie B, otterrebbe il nulla osta al cambio di casacca.

Pagliari comincerà da oggi a dare un volto alla squadra da schierare martedì e che sarà impostata, in linea generale, secondo il classico 4-4-2. Il blocco difensivo dovrebbe registrare una novità a causa dell’infortunio di Mannini, autorizzat­o a prolungare sino ad oggi la vacanza. Dovrebbe sostituirl­o Donida. A centrocamp­o vi saranno due assenze ‘pesanti’ per la squalifica di Papini e Salvi: come esterni dovrebbero essere riproposti Lepore e Carrozza, al centro Sacilotto. Per l’altro interno si tratta di vedere quali saranno le condizioni di Filipe Gomes e Bogliacino che si aggreghera­nno oggi al gruppo.

L’attaccante gialloross­o interessa all’Honved ma potrebbe anche restare Ore decisive

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy