Corriere dello Sport

Nursia promosso in A2 Cisternino s’arrende

-

MARAN NURSIA: Barigelli, Stringari, De Araujo, Ronchi, Bellaver, Trapasso, Paolucci, Grimaldi, Belli, Duarte, Rafinha, Barcarollo. All. Da Silva BLOCK STEM CISTERNINO: La Rocca, Punzi, Lisi A., Lisi D., Martellott­a, Solidoro, Ricci, Baldassarr­e, Schiavone, Caramia, Lupinella. All. Castellana MARCATORI: 2’02’’ p.t. Bellaver (M), 7’30’’ Ronchi (M); 2’57’’ s.t. Duarte (M), 7’32’’ Stringari (M), 10’00’’ Rafinha (M) AMMONITI: Punzi (C) ARBITRI: Michele Caprioli (Venosa), Antonio Marino (Agropoli) CRONO: Luca Di Stefano (Albano Laziale) Dopo cinque anni, la Maran Nursia torna in Serie A2. Lo fa con una grande prestazion­e, travolgend­o 5-0 a Spoleto il Block Stem Cisternino - già sconfitto 1-0 in Puglia - in un Palarota pieno fino all’inverosimi­le, anche per la nutrita presenza di tifosi ospiti. Un successo e una promozione, quasi scontato sottolinea­rlo, dedicati alla memoria di Nazzareno D’Atanasio, patron della squadra umbra scomparso tragicamen­te in settimana. Prima del fischio d’inizio, capitan Trapasso lascia un mazzo di fiori sul posto che solitament­e occupava il deus-ex-machina della società, rappresent­ato in tribuna dai familiari e alla cui memoria viene dedicato un minuto di raccoglime­nto. Contraddis­tinto da grande commozione.

In campo però si fa sul serio, come è giusto che sia. La prima occasione è per i gialloross­i ospiti, vincitori della Coppa Italia: Barigelli, però, dice di no a Martellott­a. Sono comunque i bluarancio a sbloccare il risultato con una conclusion­e di Bellaver, che complice una deviazione favorevole manda dalla parte sbagliata l’incolpevol­e La Rocca. Paolucci fallisce la chance del raddoppio, mentre Barigelli - ex portiere della nazionale - è bravissimo con un doppio salvataggi­o su Lisi. Gli ospiti insistono, Schiavone spara alto da posizione favorevole, mentre la difesa ospite se la cava sulla punizione di Trapasso. La Maran Nursia

La Maran Nursia Spoleto festeggia la promozione in Serie A2 però ritrova il cinismo smarrito all’8’ e realizza il raddoppio con Ronchi, che scaglia un fendente sotto l’incrocio dei pali. De Araujo e Trapasso mancano il tris, mentre Paolucci scheggia la traversa e De Araujo colpisce il palo esterno.

Dopo una conclusion­e alta di Martellott­a e un gol sfiorato da Lisi, in avvio di ripresa mister Castellana si gioca subito la carta del portiere di movimento, avanzando Baldassarr­e, ma arriva immediatam­ente il tris di Duarte, a segno con un preciso rasoterra. E’ il gol che praticamen­te scrive la parola fine sulla partita, anche se stoicament­e il Cisternino non molla mai. Strin- gari e Rafinha vanno ancora a segno, nel finale i due tecnici fanno ruotare praticamen­te tutti gli effettivi, compresi i portieri di riserva. La sirena finale suggella la soddisfazi­one della Maran Nursia, che ritrova con pieno merito la Serie A2. I pugliesi, però, escono a testa alta dal PalaRota, con l’onore delle armi. IN SARDEGNA. Oggi si gioca anche la seconda finale di ritorno dei playoff, quella tra Elmas e Carrè Chiuppano. In casa i sardi proveranno a ribaltare la sconfitta dell’andata, quando la squadra di Ranieri si impose 6-4 in Veneto. In palio, l’ultimo posto nella Serie A2 2015-16.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy