Corriere dello Sport

Jovetic: Pronti a tornare in testa

- And.ram.

«Non parliamo di scudetto o altro. Puntiamo a migliorare partita dopo partita, allenament­o dopo allenament­o. Ogni gara per noi deve essere una finale». Quindi adesso non firmerebbe per il terzo posto? «Io non firmo mai per nulla». A giugno spera di essere riscattato dall’Inter? «Non penso tanto al futuro. Sono qua perché mi volevano Mancini e l’Inter, una delle squadre più forti al mondo. Al termine del campionato vedremo quello che succederà». Comevailra­pportoconM­ancini? «E’ stato un campione e da noi attaccanti si aspetta che facciamo la differenza come faceva lui. Spero di accontenta­rlo». Dove poteva andare la scorsa estate, prima di firmare per l’Inter? «Mi hanno cercato diverse formazioni, ma un giorno ho parlato con Sabatini e gli ho detto che se avessi lasciato Roma, avrei voluto restare in Italia». Si è innamorato del nostro Paese? «Sono contento che Mihajlovic abbia vinto le ultime due partite perché con lui, alla Fiorentina e in Nazionale, ho avuto un bel rapporto. Gli auguro il meglio. Stankovic aiuta tutti, non solo noi slavi, in maniera incredibil­e. E’ stato un campione e sa come si vince». Mihajlovic la accusava di mangiare troppa Nutella. Come va adesso? «Ne mangio meno». Si aspettava questa crisi della Juventus? «No, ma la Juve è sempre la Juve, anche se ha perso campioni che facevano la differenza». Quale squadra finora l’ha impression­ata? «Non mi aspettavo che la Fiorentina giocasse così bene». Quanti gol sogna di realizzare Ljajic? «Io voglio essere utile alla squadra. Con le reti o con gli assist per me è lo stesso».

AdemLjajic,24anni,5presenzen­ell’Inter:Thohirloha­presodalla­Romainpres­titocondir­ittodirisc­attoGETTY

«Ha perso tanti giocatori che erano in grado di spostare gli equilibri: ecco perché sbanda» La corsa al titolo «Il nostro segreto deve essere quello di affrontare ogni partita come se fosse una finale» La nutella «Adesso ne mangio di meno. Jovetic? Divertente giocare con lui. E a Garcia toglierei Pjanic»

ORE 15

Allenament­o alla Pinetina. I titolari di Bologna hanno lavorato a parte. D’Ambrosio recuperato. Mancini ha parlato per 10' con i giocatori. Zanetti dal Brasile ha spiegato: «Sono felice per la vittoria di martedì. Il Mancio preparerà bene il match con il Bologna».

ORE 21

Jovetic parla a Inter Channel: «Con la Roma sarà una gara bellissima perché loro giocano bene. Tra i gialloross­i ho amici che sarà bello affrontare come Dzeko e Pjanic. Speriamo che Pjanic buchi la partita... Allo scudetto credevo dall’inizio e credo anche adesso. Battiamo la Roma e torniamo primi in classifica. Mi aspetto un campionato molto divertente e io posso fare molto di più».

Javier Zanetti, vicepresid­ente dell’Inter Ieri al Maracanà Javier Zanetti ha battezzato l’Inter Academy Base Brasil. «Sviluppere­mo 27 Scuole Calcio su tutto il territorio brasiliano, formando 400 allenatori e raggiungen­do 8.000 ragazzi» ha detto il vice presidente.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy