Corriere dello Sport

La Carrarese ripresa al 91’ dal Savona

-

SAVONA (4-3-3): Falcone 6; Antonelli 6 Cabeccia 6 Negro 6 Vannucci 6 (19' st Lomolino 6.5); Steffè 5,5 (26' st Dell'Agnello 5,5) Costantini 5 (1' st Lebran) Speranza 6; Cocuzza 6 Virdis 6,5 Gagliardi 6. A disp.: Cincilla, Pinton, Corticchia, Romney, Clematis, Boggian, Tassi, Bonavia. All.: Riolfo. CARRARESE (4-3-3): Nocchi 6,5; Sales 6 Sbraga 6 Massoni 6 Barlocco 6; Gnahorè 5,5 Barardocco 6,5 (38' st Alhassan 5) Dettori 6,5; Cavion 6 Infantino 6,5 (43' st Battistini sv) Gyasi 6 (18' st Erpen 6). A disp.: Lagomarsin­i, Tavanti, Gherardi, Pedone, Brondi, Gerbaudo, Cais, Vitiello, Tognoni. All.: Remondina. Arbitro: Schirru di Nichelino. Guardaline­e: Cassarà e Affatato. Marcatori: 16' pt Infantino (C), 46' st Virdis (S. rig.). Espulso: al 5’ st Gnahoré (C) per fallo di reazione. Ammoniti: Speranza, Virdis, Falcone (S), Berardocco, Nocchi (C) Note: spettatori 600 circa. Recupero, 0' pt, 5' st.

- (Atc) Finisce 1-1 il recupero della terza giornata tra Savona e Carrarese. Pari giusto acciuffato dai padroni di casa in extremis dopo un lungo forcing con la formazione di Remondina in dieci per quasi tutto il secondo tempo. Una partita condiziona­ta dalle decisioni arbitrali, dal gol degli ospiti di Infantino viziato da un fallo di Gyasi (sull'attaccante apuano sul finire del primo tempo non viene fischiato un rigore netto) alla dubbia espulsione di Gnahoré. La Carrarese parte in quarta e dopo una conclusion­e di Gyasi che Falcone respinge coi pugni, rompe il ghiaccio al 16' con Infantino, terzo centro dell'attaccante apuano che di testa mette dentro, dopo che Gyasi era riuscito a soffiare il pallone, probabilme­nte con una spinta, al portiere Falcone. Al 22’ la squadra apuana sfiora il bis con Gyasi. Il Savona non punge in attacco e il colpo di testa di Virdis è fuori misura (43’). La Carrarese gestisce il vantaggio con ordine ed equilibrio.

Ad inizio ripresa Riolfo gioca la carta Lebran al posto di Costantini, con Cabeccia arretrato davanti la difesa. Poi al 5’ la “svista” dell’arbitro che estrae il rosso diretto per un presunto fallo di reazione di Gnahoré che invece sembra subire il fallo. Con un uomo in più il Savona riprende coraggio e la ripresa si trasforma in un assedio dei padroni di casa che costruisco­no diverse occasioni per pareggiare. Dopo un diagonale al 13’ di Virdis che esce fuori di un soffio, la più nitida al 26’ quando Nocchi (preferito a Lagomarsin­i) salva su Gagliardi e sulla respinta la conclusion­e botta sicura di Dell’Agnello è fermata dal palo. Sul susseguent­e angolo il colpo di testa della punta ligure finisce alto. Il Savona ci crede, ma Lebran spara alto da pochi passi al 31’ e non è fortunato sul diagonale di Lomolino che colpisce il palo (33’). Lo sforzo e la tenacia del Savona sono premiati al 46’ grazie ad un rigore realizzato da Virdis che lo stesso attaccante si era procurato ostacolato da Alhassan.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy