Corriere dello Sport

Hamilton: Non mi interessa aiutare Rosberg

«La sua rincorsa al secondo posto? Io voglio vincere per lasciare una traccia in Messico»

- Di Gabriele Marcotti

il gelo, con Rosberg terzo in classifica, quattro punti dietro Sebastian Vettel, alla vigilia del GP del Messico. «Non ho parlato con Nico e non vedo perché dovremmo parlare le parole di Hamilton da Città del Mexico - Tra noi non c’è nessun problema. La scuderia non mi ha chiesto nulla, dunque come sempre correrò per vincere. La Mercedes ha già vinto il Mondiale costruttor­i, perciò non penso che da qui in avanti ci sarà alcun beneficio se Nico arrivasse secondo o terzo. A ogni modo valuterò cosa il team mi chiederà».

Dopo il Texas, la F.1 torna in Messico, un’assenza lunga 23 anni. Per Hamilton, che ad Austin ha conquistat­o la decima vittoria stagionale, sarà una gara anomala, preceduta da un’insolita esibizione di wrestling. «Questo fine settimana la mia priorità è divertirmi - ha dichiarato il campione - Tutta la stagione è stata divertente, ma questi giorni lo saranno ancora di più anche se ci tengo a vincere questo Gp. Quando si corre in un nuovo circuito prevale la voglia di lasciare un’impronta: voglio vincere». A proposito della rivalità con Rosberg, Lewis ha voluto chiarire il suo punto di vista: «La gente pensa che quest’anno Nico non abbia guidato bene. Io non penso così, credo piuttosto di essere migliorato molto e di aver guidato meglio di lui».

Terzo titolo come il suo idolo Senna. «Tutti i giorni mi sveglio e mi dò un pizzicotto per vedere se sto sognando o se vivo la realtà. Ancora oggi fatico a credere di essere diventato campione per la terza volta. Quando la gente mi dice “tre”, chiedo di ripetermel­o perché il suono è così bello...».

STICCHI DAMIANI (ACI) TRATTERÀ PER MONZA CON ECCLESTONE

Il Consiglio Generale dell’Automobil Club d’Italia ha conferito al presidente Angelo Sticchi Damiani il mandato a trattare i termini del contratto con Bernie Ecclestone per il futuro del Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza (dal 2017 in poi). Tutto ciò in sintonia con l’Automobile Club di Milano. «E’ istituzion­almente doveroso per l’Aci assumersi le proprie responsabi­lità - ha detto Sticchi Damiani - pur nella consapevol­ezza della complessit­à della trattativa. Questa decisione porta finalmente all’individuaz­ione di un interlocut­ore unico, insieme all’Automobil Club di Milano, nella trattativa con la FOM».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy