Corriere dello Sport

La brindisina è stata la prima Top 10 azzurra

-

mi mancherà la competizio­ne: quando entri in campo, specie su un centrale, l'emozione è davvero speciale. Non credo che proverò mai più qualcosa del genere. Però sono contenta di ricomincia­re un'altra parte della mia vita».

Accanto a Fabio Fognini, che ieri - forse emozionato anche lui - a Valencia ha perso contro Mischa Zverev, e con cui si sposerà a giugno. L'addio del cuore Flavia ha sempre detto che le piacerebbe darlo a Roma, il torneo che ha sempre sognato di vincere. «Ma solo per salutare, non per giocare», tiene a precisare. Il presidente del Coni Malagò e quello della Fit Binaghi sperano di farle cambiare idea. Dal ranking - dove oggi è n.7 - non uscirà: ha la classifica per partecipar­e ai Giochi di Rio, le basterebbe avviare l'Itf tre mesi prima per sottoporsi all'antidoping. Intanto fra poche settimane si concederà una vacanza in India, per le ricche esibizioni della IPTL. Chissà. Dice di aver raggiunto il Nirvana tennistico, ma forse, nel paese di Siddartha, Flavia l'iilluminat­a potrebbe decidere di avere ancora un avatar da spendere.

Con la Sharapova non è riuscita a vincere il set per la semifinale. A Roma «Solo per salutare»

Flavia PENNETTA è nata a Brindisi il 25 febbraio 1982. Nella sua straordina­ria carriera ha vinto un torneo del Grand Slam (US Open 2015) e altri dieci tornei della WTA, tra cui Los Angeles 2009 e il Wta Premier di Indian Wells 2014. In doppio conta 17 vittorie, tra cui gli Australian Open 2011 e il Masters 2010 in coppia con l’argentina Dulko. Prima italiana ad entrare nella Top 10 (17 agosto 2009), è attualment­e n.8 mondiale dopo essere stata anche n.6 (il 28 settembre 2015), oltre a n.1 in doppio. In maglia azzurra ha vinto quattro edizioni della Fed Cup (2006, 2009, 2010, 2013). E’ fidanzata con Fabio Fognini.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy